Vittoria al fotofinish per la 18 Eccellenza

Vittoria al fotofinish dell’under 18 Eccellenza della Treofan Battipaglia che, sul campo ostico di Sarno, ribalta quasi allo scadere il punteggio dopo aver toccato anche il -14 a metà terzo quarto.
18 eccVittoria di cuore e di capacità nel saper resistere contro una squadra di valore, soprattutto tra le mura amiche, che con la pressione costante a metà campo ha provato più volte a rompere le trame di gioco avversarie. Partenza sotto controllo in attacco dei ragazzi di coach Russo che trovano facili tiri grazie alla buona circolazione di palla, ma lo stesso impatto non avviene in difesa contro i piccoli avversari. Di fatto non una bellissima gara, soprattutto nella fase centrale dove le amnesie e la mancanza di continuità permettono a Sarno di piazzare un buon break. Ma come detto tutto si decide alla fine. Dopo un timeout ad inizio ultimo periodo la squadra riprende il controllo del ritmo attaccando bene il loro press e la loro zona, contrastando la loro foga offensiva con una zona che non concede spazi e guadagnando così il recupero totale ad un minuto dalla fine dove poi arriva la zampata decisiva per ottenere il primo successo lontano dallo Zauli.
Una vittoria, quella di giovedì sera, che aiuta a crescere sotto il profilo mentale e che allo stesso tempo porta energia e convinzione a tutto l’ambiente per la crescita nel tempo dei ragazzi.
A. DIL SARNO-TREOFAN BATTIPAGLIA 49-52 (14-17, 16-4, 14-18, 5-13)
Sarno: Giugliano 4, Parisi, Falco A. 2, Falco L. 12, Granato, Bozza, Robustelli 3, Paoli, Marchese 13, Coppola 6, Damiano 9, Caiazza. Coach: Liquori
Treofan: Vietri 15, Ragusa 4, Spera 3, Pellicano 7, Martinese, Romanelli 5, Vigilante 4, Nastri, Galizia, Sconza 5, D’Emilio 6, Barra 3. Coach: Russo  – Ass. Coach: Menduto

Comments are closed.