Vietato sbagliare contro Vigarano per l’A1. Riga “Posta in palio alta”

Due punti in palio per un futuro tutto da (ri)scrivere. Già. Perché per il momento la classifica resta invariata, sempre alle prese con quell’ultimo posto che lascia tanto amaro in bocca.

a1 - ladyLe giornate, intanto, iniziano a trascorrere e alle spalle ci si ritrova già una prima parte del campionato. Ma il tempo non manca, quel tempo che andrà sfruttato nel migliore dei modi. Archiviate le sfide con la maggior parte delle cosiddette big del torneo, ora però c’è da confrontarsi con le altre realtà del panorama. Realtà di tutto rispetto ma che dovranno fare i conti con la Treofan Battipaglia di coach Riga. Ora o mai più, con la voglia di chi vuole tornare a mettere il proprio timbro sul campionato. Senza se e senza ma: “Soprattutto perché la sfida con Vigarano (palla a due sabato alle 20:30 al Pala Zauli, ndr) è una tappa importantissima del nostro percorso, con la posta in palio davvero altanon si nasconde alla vigilia Massimo Riga che aggiunge -. Servirà una prestazione fatta di attenzione su ogni minimo particolare, qualsiasi dettaglio potrà fare la differenza. Nel corso di tutti i quaranta minuti dovremo mostrare sicurezza dei nostri mezzi e compattezza di squadra”.

Alle prese con qualche acciacco di troppo che ha condizionato la settimana di lavoro, per la Treofan domani dovrà essere il momento giusto per rialzarsi. Di fronte ci sarà Vigarano, storica rivale degli ultimi anni, che a differenza delle biancoarancio ha già nel suo bottino due punti su cui poter fare grosso affidamento: “E’ una squadra che ha cambiato molto rispetto all’ultimo anno e che ha delle straniere interessantidice sempre il tecnico delle lady -. In questo avvio di stagione ha mostrato sprazzi di buona pallacanestro”.

La gara dello Zauli, anticipata al sabato sera così come tutte le altre gare della settima giornata, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Basket Femminile ed anche sulle frequenze di Radio Castelluccio.

Comments are closed.