Diouf e Pastena trascinano la Treofan di B

Che bella vittoria, cercata con voglia e conquistata con merito. In occasione della prima del nuovo anno, la serie B lady della Treofan Battipaglia supera l’Azzurra Cercola e ritrova il successo.

Basta solo il punteggio finale (43-34) per comprendere l’andamento di una gara condizionata, e non poco, dalla sterilità degli attacchi. Dopo i primi tre minuti siamo appena 3 a 2, con Diouf che inizia a farsi notare dal perimetro. Passano altri sessanta secondi, anche questi senza canestri, e ci pensa Pastena a smuovere il tabellone (tra le migliori di serata). In chiusura, poi, torna protagonista il capitano Diouf: un paio di recuperi difensivi, abbinati ai cinque punti, iniziano a costruire il vero vantaggio biancoarancio. Che aumenta nel secondo periodo nonostante i soliti problemi dei due attacchi, di Scolpini il piazzato che torna a smuovere la gara.

Giara Diouf

Giara Diouf

La forbice si allarga anche a venti punti in avvio di ripresa, merito nuovamente del gioco perimetrale (in questa fase vanno a referto Rauti e la solita Diouf) e dell’ottimo lavoro difensivo. Sono soltanto sei i punti concessi a Cercola nel terzo quarto, briciole per intenderci. Che aumentano leggermente nell’ultima frazione ma che, in ogni caso, non bastano per ribaltare il punteggio. Né al 34’ quando il +13 costringe comunque Russo alla sospensione, né al 38’ quando le ospiti ricuciono lo strappo fino al -10. Ma alla sirena finale è vittoria meritata!

TREOFAN BATTIPAGLIA-AZZURRA CERCOLA 43-34 (15-6, 27-12, 40-18)

Treofan: Cremona 2, Codispoti, De Caro 2, Scarpato, Diouf 13, Mattera 2, Fabbricini 2, Pastena 4, Sorrentino, De Feo, Scolpini 2, Rauti 16. Coach: Russo

Cercola: Barone, D’Avolio 5, Ruggiero 8, Tavormina, Scarpati, Cozzolino 4, Cuomo, Gemini 6, Martinengo, De Martino, Cannavale 11. Coach: Cavaliere

Comments are closed.