L’ala Fabio Cuccarese si unisce al roster della PB63

Come già annunciato, la campagna acquisti della PB63 non si è fermata all’annuncio di Vittorio Visentin. Il duro lavoro della dirigenza per regalare al coach Sanfilippo un roster in grado di raggiungere gli obbiettivi di questa stagione ha infatti portato anche Fabio Cuccarese a Battipaglia.

Fabio Cuccarese è una giovane ala di 198 cm con già un’importante esperienza alle spalle. La scorsa stagione il cestista lucano ha totalizzato 152 punti in 33 gare nel campionato di Serie B con il Sangiorgese Basket. Ma quella dello scorso anno non è la prima stagione in questa categoria per il classe 1996, Cuccarese ha infatti esordito in Serie B nella stagione 2014/2015 a soli 18 anni nel Bottegone Basket S. Angelo, prima di disputare la sua seconda stagione in B con la maglia della Pallacanestro Piacentina.

In totale Cuccarese ha disputato 65 gare in Serie B (oltre alle numerose presenze nei campionati giovanili e in Serie C) a soli 21 anni e nel 2015 si è guadagnato una convocazione per il raduno della Nazionale Under 19 in preparazione dei Mondiali di categoria.

Il roster a disposizione di Sanfilippo si impreziosisce giorno dopo giorno in vista della nuova stagione.

Comments are closed.