Mattia Norcino vestirà bianco-arancio il prossimo anno

Il roster della PB63 maschile che affronterà il campionato di Serie B continua a crescere con elementi di assoluta qualità. Dopo l’ingaggio di Di Capua è arrivato il momento di ufficializzare il playmaker Mattia Norcino.

Norcino è un classe ’93 che ha già lavorato in passato con il coach Nino Sanfilippo e che dunque ha una discreta familiarità con i suoi metodi. Il giovane playmaker ha infatti giocato in Serie C con la Magic Benevento e con Il Globo Isernia lo scorso anno, squadre in cui Sanfilippo ricopriva il ruolo di capo allenatore. Il cestista irpino ha inoltre militato in Serie A1 con la Scandone Avellino nella stagione 2015/2016.

Lo scorso anno, agli ordini del coach Sanfilippo, ha disputato una straordinaria stagione in Serie B mettendo a segno 481 punti in 32 gare, con una media di 15 punti a partita. Grazie a questi numeri e alla sua già notevole esperienza Norcino può essere considerato un veterano, nonostante i suoi 24 anni. Il playmaker, che può essere utilizzato anche come guardia, sarà un elemento prezioso per la squadra che vorrà difendere a tutti i costi la Serie B.

Comments are closed.