L’Under 18 maschile vittoriosa nell’esordio al PalaZauli contro la Scuola Basket Salerno

L’Under 18 di coach Ielasi vince contro la Scuola Basket Salerno per 64-33. All’esordio stagionale al PalaZauli la squadra bianco-arancio è riuscita a bissare il risultato della scorsa settimana imponendosi in ogni quarto, senza mai dare l’impressione di essere in affanno. Il risultato non è mai stato in discussione fin dal primo quarto con la PB63 in pieno controllo della gara. Il coach Ielasi, nonostante la soddisfazione per il risultato favorevole, non ha nascosto il disappunto per qualche calo di attenzione di troppo e si augura un cambio di rotta nell’atteggiamento già dalla prossima gara casalinga contro Cercola.

“Siamo contenti del risultato ma meno della prestazione e dell’atteggiamento. Avevo pregato i ragazzi di mettere in primo piano il nome che portano sulla maglia e non quello che portano dietro la schiena, ma per lunghi tratti non è quello che ho visto. La strada da intraprendere è quella delle condivisioni delle responsabilità, soprattutto di quelle difensive, senza dare troppo peso alle giocate individuali in attacco. Possiamo fare tanta strada in questo campionato a patto che questi requisiti non vengano mai a mancare. Spero che già per la prossima partita in casa di giovedì si possano vedere passi avanti in questo senso.”

PB63 – Scuola Basket Salerno 64-33 (15-6; 27-12; 52-25)
PB63: Spera 5, Romanelli 19, Vigilante 5, Invidia 6, Verde 5, Egitto 4, Morra 14, Corvo M. 2, Chiapparrone 4, Guzzo, Solimeno, D’Emilio. All.Ielasi

Comments are closed.