Serie B. A Cercola, sconfitta amara e beffarda per Battipaglia

 

A Cercola, nell’incontro valevole per la 3ª giornata del campionato di Serie B Femminile, una L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia assai rimaneggiata e imbottita di giovanissime subisce una dolorosa sconfitta in casa del Sorriso Azzurro Cercola che, al termine di un finale elettrizzante e caratterizzato da diversi sorpassi e controsorpassi, si impone con il punteggio di 64-63 grazie a un canestro dall’area realizzato da Pragliola a pochi secondi dalla sirena conclusiva.

La cronaca.

Primo quarto di apprezzabile intraprendenza per la giovanissima Battipaglia presentatasi in quel di Cercola. De Rosa, De Feo e Montiani mettono a disposizione punti pesanti. Chiovato e Chiapperino (entrambe classe 2004) giocano senza paura dando un contributo rilevante alla causa. Al 10′, al termine di una prima frazione molto positiva, le ospiti sono avanti di 6 (12-18).

Anche nel secondo quarto lo spettacolo è gradevole: è vero, si sbaglia tanto (da entrambe le parti), ma l’ardore con il quale si affrontano le due compagini rende affascinante la contesa. L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. vorrebbe distanziare maggiormente una Cercola che, però, come prevedibile, disputa una partita consistente (sugli scudi una splendida Pragliola, top scorer del match con 22 punti) creando più di una difficoltà alle magenta. Battipaglia, però, è grintosa e concentrata e il mix tra le (poche) “grandi” e le tante giovanissime continua a dare ottimi frutti. All’intervallo lungo, le ospiti sono ancora avanti di 6 (31-37).

Nel terzo quarto, cambia l’inerzia del match. Le padrone di casa, infatti, aumentano i giri del motore sorprendendo una L’Ortopedia Medical Tech che, disattenta e poco lucida, fa fatica sia in difesa (tanti i canestri incassati) che in attacco (appena 9 i punti realizzati). E allora, dopo un primo tempo trascorso ad inseguire, ecco che Cercola, al 30′, si ritrova avanti di 4 (50-46).

Nell’ultimo quarto, il più emozionante del match, succede di tutto con Battipaglia che prima recupera, poi quasi ipoteca la vittoria (57-61 a 94 secondi dal termine), poi quasi la perde (sul 62-61 dopo la tripla del sorpasso di Benedetta Bocchetti, la sorellina 15enne della nostra Sara), poi (sul 62-63 grazie al 2/2 dalla lunetta di De Feo) sembra averla riacciuffata per poi, però, farsela sfuggire definitivamente in un beffardo e amaro finale nel quale, dopo il canestro dell’ulteriore sorpasso delle padrone di casa (firmato, come detto in premessa, da Pragliola), fallisce per due volte il tiro della vittoria. A vincere è, dunque, Cercola che si impone con il punteggio di 64-63.

RISULTATO FINALE 64-63 (12-18; 31-37; 50-46; 64-63).

TABELLINO DEL MATCH
Sorriso Azzurro Cercola
Ebokpaigbe 9, Borriello 2, Di Sarno 2, Pragliola 22, Giustino, Pepe, Briandi, D’Ambrosio 6, Lisbino N.E., Bocchetti 15, Manfellotti 8, Raia. Coach: Cavaliere.

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia
Lombardi, Bisogno, Montiani 6, Chiapperino 5, Catarozzo De Feo 17, Susca 5, Feoli, Spagnolo 5, De Rosa 16, Chiovato 9. Coach: Di Pace.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Leggi i nostri ultimi articoli