Serie B, il nuovo coach della Treofan Battipaglia è Raffaele Porfidia

La Treofan Battipaglia è lieta di annunciare il suo nuovo capo allenatore: Raffaele Porfidia. Si tratta di un gradito ritorno per il coach casertano che dopo i tre anni passati all’interno della società (dal 2013 al 2016) torna al PalaZauli per guidare la PB63 alla salvezza nel campionato di Serie B Old Wild West.

Porfidia è un coach dalla grande esperienza che ben conosce l’ambiente battipagliese e i suoi protagonisti. Dopo più di 10 anni passati ad allenare con grandi risultati vari settori giovanili (su tutti quello della Juvecaserta) ha intrapreso la carriera da capo allenatore con la Pallacanestro Santa Maria a Vico in Serie C Nazionale ed in Serie D con l‘A.S.D. San Nicola Basket Cedri e la Navale Basket Maddaloni. Nelle due stagioni in Serie C Nazionale a Cassino (2011/12 e 2012/13) ha poi ottenuto due Playoff con una squadra composta per la maggior parte da under prima di arrivare nel 2013 a Battipaglia.

Raffaele Porfidia

Raffaele Porfidia

 

Con la Treofan Battipaglia Porfidia ha raggiunto importanti traguardi sia con la prima squadra che a livello giovanile, sotto la sua guida la PB63 ha infatti conquistato il campionato di Serie D nel 2015 e la salvezza nel campionato C Silver l’anno successivo. Dopo un anno e mezzo dedicato al settore giovanile di Marcianise e con la soddisfazione personale di aver preso parte al Torneo Delle Regioni come capo allenatore della Regione Campania, il coach casertano si è dichiarato felice per la nuova avventura: “Sono felice di ritornare a Battipaglia, una piazza che mi ha lasciato un bellissimo ricordo. Partiamo da una situazione non facile e c’è tanto da lavorare ma davanti a noi ci sono 22 partite, tutte da giocare e da affrontare come se fossero una finale. Ho già avuto modo di confrontarmi con la squadra e sono sicuro che con il giusto atteggiamento ed il lavoro in palestra potremo arrivare agli obbiettivi prefissati.”

Comments are closed.