Buona la prima per la Treofan Battipaglia in queste Finali Nazionali Under 18!

Esordio con vittoria per le padrone di casa della Treofan Battipaglia che si impongono, dopo un avvio difficile, su Piscine Di Schio.

Come detto i primi 10 minuti di gioco, e i primi 3 minuti del secondo quarto, non sono stati semplici per la squadra di coach Bochicchio. L’aggressività della squadra veneta ha impedito alle Ladies di prendere il sopravvento fin dai primi minuti e la notevole quantità di errori sotto canestro e la poca attenzione difensiva ha fatto sì che il primo quarto si chiudesse con le squadre a soli due punti di distacco. Nei primi minuti del secondo quarto è addirittura Piscine di Schio a portarsi in vantaggio grazie a Viviani e a Djodj (14-16). Coach Bochicchio ricorre al time-out che dà la scossa alla partita della Treofan Battipaglia. La squadra che ritorna in campo sembra trasformata dal punto di vista dell’atteggiamento e trascinata da Lalla Cremona mette a segno un parziale di 11-0 che cambia definitivamente l’inerzia della partita. All’intervallo si va infatti con il +18 delle padrone di casa.

Il vantaggio accumulato dalla Treofan Battipaglia nella seconda frazione di gioco è troppo ampio ed è destinato ad aumentare nel secondo tempo. Sul finale Piscine di Schio cercherà in tutti i modi di onorare una competizione così importante come quella delle Finali Nazionali senza però riuscire mai a ricucire lo strappo. La prima gara di queste Finali Nazionali 2018 termina 67-43 a favore della Treofan Battipaglia.

Comments are closed.