Finali Nazionali Under 18, il resoconto della conferenza stampa di presentazione

Questa mattina si è svolta presso il Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della Finale Nazionale Under 18 Femminile – Trofeo Vittorio Tracuzzi che si disputerà a Battipaglia.

Dal 20 al 26 maggio le migliori sedici formazioni d’Italia si sfideranno al PalaZauli e alla Tendostruttura per la conquista dello Scudetto. Domani sera invece spazio alla cerimonia di apertura che si volgerà all’interno del Treofan Village (alle ore 19:00 partenza da via Aldo Moro). Alla presentazione hanno partecipato, oltre agli esponenti della PB63, il vice-sindaco Ugo Tozzi, il Presidente del Comitato Regionale della Campania Manfredo Fucile ed il consigliere comunale Renato Vicinanza.

 

Giancarlo Rossini: “La quarta assegnazione consecutiva dell’organizzazione delle Finali Nazionali Under 18 è motivo di grande orgoglio per la nostra società e testimonia quanto di buono è stato fatto in questi anni. Domani, nella giornata di apertura della manifestazione, presenzierà il presidente della FIP Gianni Petrucci e la cosa ci onora molto perché mai prima di ora il Presidente aveva partecipato ad un evento di questo tipo.”

Il Patron della PB63 si è inoltre soffermato sugli obiettivi che la Treofan Battipaglia si è prefissata di raggiungere in queste Finali Nazionali: “Le ragazze sanno già ciò che mi aspetto da loro, ci siamo prefissati l’obiettivo di arrivare fino in fondo in questa competizione fin da inizio stagione. Lo scorso anno siamo arrivati ad un passo dal traguardo più importante e chi c’era sa cosa vuol dire giocare davanti ad un PalaZauli gremito, pieno di persone che vogliono solo vederti trionfare. È importante trasmettere questo messaggio a chi si è unito a noi solo quest’anno ed è fondamentale che chi scenderà in campo darà il massimo per onorare questa manifestazione e i colori che rappresenta. Solo dopo aver lottato fino alla fine sarà possibile riconoscere gli eventuali meriti delle avversarie.”

Ugo Tozzi (Vice-Sindaco di Battipaglia)“Sono onorato di essere qui a presentare una manifestazione come la Finale Nazionale Under 18 che ormai da 4 anni è motivo di orgoglio per la città e tutta la comunità battipagliese. Mi auguro che la Treofan Battipaglia riesca a conquistare, davanti al nostro pubblico, quello che era sfuggito di un soffio lo scorso anno. Voglio ricordare ed invitare tutti a presenziare domani quando, proprio da qui, partirà il corteo di tutte le squadre partecipanti verso il PalaZauli.”

Manfredo Fucile (Presidente Fip Campania): “Sono felice di essere tornato per la quarta volta a Battipaglia per presentare, insieme a Giancarlo Rossini e ai rappresentanti della città di Battipaglia, le Finali Nazionali femminili. La Polisportiva Battipagliese è ormai da anni al vertice del movimento femminile nazionale e rappresenta ormai un’istituzione consolidata, per la Campania poi è il sicuramente il fiore all’occhiello. Ormai lo ripeto da anni, il futuro di questo sport è nei settori giovanili, ma non tutte le società lo comprendono e riescono a creare una base solida. La Treofan Battipaglia, invece, punta da sempre sul proprio vivaio e raggiunge spesso traguardi importanti. Il mio in bocca al lupo più sentito va alle ragazze che avranno il compito di tentare di vincere il titolo nazionale dopo il secondo posto dello scorso anno e di trasformare in risultati l’impegno della società.”

 

Comments are closed.