Sconfitta per la Treofan Battipaglia contro la Fixi Piramis Torino

Sconfitta per la Treofan Battipaglia nella dodicesima giornata del campionato di Serie A1. La squadra di coach Lamberti non riesce ad imporsi contro la Fixi Piramis Torino in uno scontro cruciale per la lotto alla salvezza.

La gara parte bene per la Treofan che con l’abilità sotto canestro di Andrè, le triple di Davis e i tiri liberi del capitano Orazzo si portano sul +6 in avvio. in soli due minuti torino riesce prima a trovare il pari con Bocchetti e poi a passare in vantaggio con la tripla di Brunner. Jori Davis prova a riportare in gara la squadra campana, ma una penetrazione dell’ex della gara Verona chiude il primo quarto sul 18-21.

Nel secondo quarto la Treofan fatica a trovare il canestro, mentre Gill, Milazzo e Brunner colpiscono sistematicamente dalla distanza. A metà della seconda frazione di gioco Torino trova il +12 che segnerà inevitabilmente la gara. Battipaglia prova a rientrare in partita con Vella, Orazzo e Miletic ma la squadra piemontese è abile a tenere invariato il distacco e con i 4 punti consecutivi di Brunner chiude il primo tempo sul 30-41.

Il secondo tempo si apre con una tripla di Verona, che porta la sua squadra di nuovo sul +12. All’improvviso però si accende Elisa Pinzan e con lei la Treofan Battipaglia che, dopo due triple consecutive del playmaker con la canotta numero 14, trova il -3 con Policari e la solita Davis (il suo score personale segnerà 21 punti a fine gara). Nell’ultima frazione di gioco la squadra di coach Lamberti raggiunge il pari con Davis, ma a 4 minuti dal termine perde lucidità sotto canestro, diminuendo sensibilmente la percentuale di tiri riusciti. Torino invece sembra implacabile e mette a segno, con Brunner e i tiri liberi di Gill e Milazzo il 58-64 finale.

 

Treofan Battipaglia – Fixi Piramis Torino 58-64 (18-21, 30-41, 49-52)

Treofan Battipaglia: Orazzo 6, Chicchisiola ne, Cremona ne, Miletic 6, Sasso ne, Policari 5, Campbell 4, Pinzan 7, Andrè 7, Vella 2, Mattera ne, Davis 21. All. Lamberti

Fixi Piramis Torino: Pertile 7, Verona 5, Milazzo 12, Quarta 2, Trucco, Marangoni 2, Bocchetti 6, Salvini 2, Brunner 14, Gill 14. All. Riga

Comments are closed.