Serie B, sconfitta nel derby per la Treofan Battipaglia

Sconfitta nel derby per la Treofan Battipaglia. Una prestazione di grande cuore e sacrificio non basta alla squadra di coach Porfidia che viene sconfitta nei minuti finali dalla Virtus Arechi Salerno.

La gara è equilibrata fin dal primo istante, la squadra di casa parte subito bene con Norcino e grazie ad una tripla del nuovo acquisto Cusenza si porta sul +3. Salerno non ci sta e grazie a Paci e Cucco trova prima il 10-10 e poi il +3. Sarà di nuovo Cusenza a riportare la gara in bilico prima della penetrazione di Di Capua che chiude la prima frazione di gioco sul 16-15.

Il secondo quarto inizia nel migliore dei modi per la Treofan Battipaglia che, grazie ad una tripla del capitano Filippi, ottiene il maggior vantaggio della gara (21-17). La squadra di coach Paternoster ritorna subito in partita grazie al talento del numero 17 Petrazzuoli. La gara è equilibrata, la Virtus Arechi Salerno ribatte colpo su colpo alle offensive della squadra bianco-arancio impedendo alla Treofan Battipaglia di mettere a segno un parziale importante.

Nella terza frazione di gioco la squadra ospite parte con il piede giusto con due canestri in rapida successione di Paci, ma è una tripla del solito Cusenza ad impedire, per il momento, alla Virtus Arechi di prendere il sopravvento. La difesa di Salerno è solida e la Treofan fatica a trovare la via del canestro, pur riuscendo a rimanere in partita fino a tre minuti dalla fine,  quando il quarto ed il quinto fallo di Cuccarese spianano la strada agli ospiti che chiudono sul +7.

I primi 4 minuti dell’ultima frazione di gioco portano la firma di Simon Anumba che mette a segno 7 punti e porta la Treofan Battipaglia sul  53-53. Il pari però risveglia la squadra di coach Paternoster che mette a segno due triple in rapida successione, prima con Cucco e poi con Petrazzuoli, che tagliano le gambe ai padroni di casa. La squadra di coach Porfidia proverà a ritornare in partita nel finale ma il divario tra le due squadre è troppo grande e la gara termina 62-68.

TREOFAN BATTIPAGLIA – VIRTUS ARECHI SALERNO 62-68 (16-15 ; 16-16 ; 14-22 ; 16-15)

Battipaglia: Di Capua 15, Cusenza 6, Santoro 4, Anumba 20, Filippi 3, Cuccarese 3, Norcino 8, Federico 3, Invidia 0, Visconti, Volpe, Urso. Coach: Porfidia

Salerno: Paci 18, Cucco 10, Petrazzuoli 11, Bartolozzi 8, Di Prampero 10, Beatrice 0, Mennella 2, Babilodze 2, Leggio 7, Cucco, Datuowei. Coach: Paternoster

Comments are closed.