Serie B, sconfitta al Palasport Borrelli di Scauri per la Treofan Battipaglia

La Treofan Battipaglia esce sconfitta dal Palasport Borrelli per 81-51 al termine di una gara mai in discussione.

Il primo quarto sembra inizialmente equilibrato, la Treofan Battipaglia va subito a segno con una tripla di Norcino e riesce a rimanere in partita di fatto fino al quarto minuto quando il Basket Scauri prende il sopravvento. La squadra di coach Porfidia fatica a mettere pressione ai tiratori avversari e concede troppo, permettendo alla squadra di casa di allungare e di chiudere la prima frazione di gioco sul +11.

Nel secondo quarto la Treofan Battipaglia prova a ridurre lo svantaggio, riesce a trovare con più facilità la via del canestro e si porta sul -7. Da quel momento in poi però Scuari riesce a trovare spesso e volentieri i punti decisivi dei suoi esterni. Ricciotti, Provenzani e Marzullo sembrano incontenibili per la difesa campana e portano il risultato all’intervallo sul 40-26.

La gara è di fatto compromessa per i ragazzi di coach Porfidia che continuano a faticare in attacco, sbagliando molto e non trovando mai gli spazi per far male alla difesa della squadra laziale. Nell’ultimo quarto la squadra di casa ha essenzialmente controllato il risultato mentre nelle fila della Treofan Battipaglia molti “under” hanno assaggiato per la prima volta il campo.

A proposito della gara e dell’atteggiamento dei suoi ragazzi coach Porfidia ha così commentato: “Sono molto dispiaciuto per com’è andata la gara, ma soprattutto dell’intensità in difesa messa in campo dai ragazzi. Quello di ieri è stato un grosso passo indietro e se vogliamo salvarci non possiamo assolutamente permetterci di scendere in campo con questo approccio difensivo”

Basket Scauri – Treofan Battipaglia 81-51 (19-8, 21-18, 22-10, 19-15)
Basket Scauri: Longobardi 18, Serino 16, Giammò 12, Marzullo 10, Provenzani 10, Manzo 7, Richotti 4, Casoni 4, Varga 0, Okon 0, Zolezzi 0, Giannetti 0.
Treofan Battipaglia: Norcino 14, Di Capua 8, Anumba 7, Cuccarese 7, Cusenza 3, Filippi 3, Visentin 3, Santoro 2, Visconti 2, Romanelli 2, Federico 0, Invidia 0

Comments are closed.