Al PalaMaggiò arriva la quarta vittoria consecutiva per l’Under 18 Eccellenza

Dopo la vittoria della settimana scorsa contro One Team Basket, che ha permesso alla squadra di coach Ielasi di qualificarsi alla fase interregionale con cinque turni di anticipo, la Polisportiva Battipagliese non si ferma e trova la vittoria al PalaMaggiò contro Pasta Reggia Caserta per 61-89.

Nel primo quarto la PB63 ha compensato la scarsa attenzione difensiva (21 i punti concessi ai padroni di casa) con una buona prestazione offensiva. La squadra bianco-arancio ha infatti occupato bene il campo e si è resa spesso pericolosa sotto canestro.

La seconda frazione di gioco ha seguito per larghi tratti il copione del primo quarto, la Polisportiva Battipagliese ha più volte cercato di allungare la forbice del vantaggio riuscendo ad arrivare sul +10 prima che la Pasta Reggia Caserta riuscisse a trovare il -2 negli ultimi minuti del primo tempo. La squadra di casa è stata infatti capace di sfruttare i rari cali in difesa della squadra di coach Ielasi.

Il terzo quarto è quello della svolta, la PB63 riesce a trovare, oltre alle consuete ottime soluzioni offensive, tanta grinta e voglia in difesa. Il secondo tempo si apre infatti con un parziale di 11-0 per la squadra ospite che, forte del vantaggio accumulato, riuscirà a gestirlo fino alla sirena finale.

Nell’ultimo quarto tutti i dodici convocati hanno trovato minutaggio fornendo un’ottima prova dal punto di vista dell’atteggiamento. Tutti i ragazzi hanno infatti iscritto il loro nome nel tabellino dei marcatori permettendo di chiudere il risultato sul 61-89 finale.

Pasta Reggia Caserta – Polisportiva Battipagliese 61-89 (21-23, 33-36, 45-66)

Comments are closed.