L’Under 20 di coach Serrelli sconfitta dalla Virtus Arechi Salerno nella semifinale regionale

L’Under 20 di coach Serrelli sconfitta dalla Virtus Arechi Salerno nella semifinale regionale. Al PalaSilvestri di Salerno l’incontro termina 62-83.

La gara inizia subito male per i ragazzi in bianco-arancio che, a causa di una partenza bloccata, subiscono un parziale di 14-0. La PB63 trova la reazione grazie ad una tripla di Del Vacchio che apre la strada ad una serie di importanti canestri per i giocatori di coach Serrelli. L’incontro sembra riaprirsi all’improvviso con la Treofan che arriva al -4, prima del ritorno della formazione rosso blu che allarga di nuovo lo strappo sul finale.

Nel secondo quarto la PB63 prova a rientrare in partita fin da subito, alzando l’intensità difensiva e iniziando a correre bene il contropiede. Il notevole dispendio di energie in difesa però comporta una scarsa lucidità in attacco che permetto quindi alla Virtus Arechi Salerno di chiudere il primo tempo sul +16.

In avvio di secondo tempo la squadra padrona di casa trova lo strappo decisivo con Mennella che mette a segno tre triple consecutive. La squadra di coach Serrelli però è caparbia e non molla mai, anche quando il risultato finale è ormai scontato. Nell’ultima frazione di gioco infatti la Treofan riesce a ridurre lo svantaggio dal -30 al -21 chiudendo così la gara.

Oggi alle 17 la Treofan Battipaglia sfiderà MACCHE’ Basket Sarno per la finale valida per il 3° e il 4° posto.

 

Treofan Battipaglia – Virtus Arechi Salerno 62-83

Comments are closed.