A2, IV giornata – L’avversario: Defensor Viterbo

Defensor Viterbo

Defensor Viterbo

Tutto pronto per la IV giornata di campionato. Le lady di Battipaglia affronteranno al PalaZauli le atlete della Defensor Viterbo. Scopriamo insieme chi sono le avversarie.

Gli obiettivi

Puntano alla salvezza, le ragazze gialloblù di coach Scaramuccia. Lo staff tecnico ha lavorato molto sia sulla fase difensiva che offensiva, dove si proverà a sfruttare la potenza di Rejchova sotto canestro. Nella stagione 2006-2007 le ragazze del PalaMalè hanno conquistato la salvezza agli spareggi grazie al coach Massimo Riga che oggi allena le ragazze della PB63LADY. Ad oggi sono a quota zero partite vinte per il campionato in corso.

La stella

Da poco rientrata in campo la ceca Martina Rejchova – che nell’ultimo scontro contro Brindisi ha realizzato 16 punti – è l’atleta da temere. Il pivot di 1,95 cm è molto potente fisicamente e fa del presidio dell’area e delle doti da rimbalzista le sue qualità migliori. Ha esperienze in A1 e in altri campionati internazionali ed è l’unica straniera presente a Viterbo. “In A2 le sue qualità possono emergere in modo ancora più netto”, ne è certo il coach Scaramuccia.

Il coach

Il legame tra Viterbo e Carlo Scaramuccia – classe ’52 – è lungo e fruttuoso. Il coach viterbese ha allenato le ragazze gialloblù per molti anni, anche se con qualche pausa. Nella stagione 2010/2011 è riuscito a conquistare i playoff, ma uscendone subito contro Olimpia La Spezia. L’anno dopo il roster ha perso i playout, ma è stato ripescato, evitando, così, la retrocessione.

5 Comments