Al Pala Zauli la 2° edizione del “Campania Felix”

Battipaglia è pronta ad ospitare la 2° edizione del “Campania Felix”, kermesse giovanile di primissimo livello organizzata dal Comitato Regionale della FIP.
zauliAl PalaZauli si sfideranno in 3 giorni di gare le selezioni regionali maschili (classe 2003) di Marche, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Sardegna e Campania. Si parte giovedì 8 dicembre alle 18.15 con Marche-Puglia, sabato sarà invece giornata di finali con quella valevole per il primo posto in programma alle 12.30: “Abbiamo ideato e lanciato Campania Felix l’anno scorso, decidendo di reinvestire in una manifestazione di carattere nazionale i proventi dei premi NAS per l’attività giovaniledice il Presidente del Comitato Regionale della Campania Manfredo Fucileanche per coronare il Progetto di Qualificazione Territoriale che ci vede impegnati ogni anno con allenamenti e selezioni su tutto il territorio regionale. Sin dal primo momento avevamo pensato di farlo diventare un appuntamento fisso e itinerante e dunque sono orgoglioso di essere di nuovo qui per presentare l’edizione 2016. Ripartiamo da Battipaglia e dal PalaZauli con la consapevolezza che questi tre giorni di grande pallacanestro giovanile rappresenteranno una vetrina per gli atleti e per le loro società ma anche un’opportunità promozionale per il nostro territorio“.
Il torneo quest’anno coinvolge gli atleti del 2003, e sarà dunque un prezioso step per tutte le selezioni in vista del Torneo delle Regioni 2017 che si terrà in Abruzzo.

Comments are closed.