Alimentazione e Sport (2° parte)

Alimentazione corretta dello sportivo, seconda parte a cura del Dottor Andrea Bondanini I carboidrati. La combustione del glucosio (la forma più semplice dei carboidrati che dopo la digestione passerà nel sangue) produce, nelle cellule del corpo umano,

Alimentazione e Sport (1° parte)

La regola principale è molto semplice: non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere. Partendo da questo assunto è necessario crearsi una consapevolezza alimentare, e prendere confidenza

La dieta equilibrata

Un buon giocatore di basket si “costruisce” anche a tavola: una dieta equilibrata, infatti, aiuta l’atleta a rimanere integro e a prolungare la sua longevità atletica. In generale il cestista deve assumere alimenti che

L’alimentazione del cestista…

Per chi fa sport è importante non esagerare quando si è tavola. Diverse sono le diete da poter seguire, noi vi proproniamo alcuni consigli ricordandovi però di affidarvi sempre a persone specializzate del

Per mangiare bene basta tenere il tempo

Lo sportivo può e deve mangiare abitualmente di tutto in quantità proporzionali al tipo di attività fisica che svolge. Non è importante, però, solo la quantità, ma anche le tempistiche del consumo di cibo. Ecco alcune semplici regole che chiunque si alleni abitualmente dovrebbe rispettare.

Cibo e allenamenti: Mangiare bene per muoversi meglio

Nell'allenamento, l'alimentazione ha un ruolo molto importante e deve adattarsi progressivamente ai bisogni nutrizionali modificati dall'incremento del lavoro muscolare. Dev'essere pertanto non solo equilibrata, ma anche quantitativamente maggiore in proporzione ai bisogni specifici del soggetto. I consigli della Fondazione Veronesi

Tre consigli da seguire per mangiare sano ed essere felici

Basket cupcake

1)“Gli esperti dicono che è  bene mangiare un po’ di tutto… si, ma tutto cosa? E come?” È fondamentale mangiare ad orari fissi e distribuire i cibi lungo la giornata. Per quanto riguarda il “cosa”,