Battipaglia: che colpo! È Vasilis Maslarinos il nuovo coach

La PB63 è lieta di annunciare il nome del nuovo allenatore. E che nome: Vasilis Maslarinos!

Nonostante la giovane età (classe 1983), Maslarinos vanta già esperienze di altissimo livello: oltre ad aver allenato squadre del calibro dell’Aris Salonicco e del Paok Salonicco (quest’ultima per cinque esaltanti stagioni, dal 2016/2017 a quella appena terminata), il coach ellenico è, tuttora e da tre stagioni, l’allenatore della Nazionale greca.

Nominato “Coach of the Year” in Grecia nella stagione 2018-2019, coach Maslarinos detiene il record di più giovane allenatore di sempre della Nazionale greca. Oltre a questo, ha avuto la possibilità di lavorare con giocatrici di spessore mondiale e dal talento enorme (Jacki Gemelos su tutte, per far capire ciò di cui stiamo parlando).

Dal punto di vista tecnico-tattico, Maslarinos è un coach che, in fase offensiva, vuole una squadra che giochi a ritmi e velocità sostenuti concludendo il più rapidamente possibile. In fase difensiva, i suoi dettami parlano di aggressività e di capacità di lettura e interpretazione del gioco avversario.

Siamo, dunque, di fronte ad una scelta di altissimo profilo per una PB63 che dà così un segnale molto forte: Battipaglia ha ancora voglia di grande basket.

Benvenuto, coach Maslarinos.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.