Brooque Williams “the Queen” di Battipaglia

E’ la leader tecnica della squadra, è la Regina della Treofan Battipaglia. Se due stagioni fa risultò essere la grande scommessa vinta da coach Riga e dalla società, questa volta può e deve considerarsi soltanto una certezza. Una grande certezza.

Brooque Williams

Brooque Williams

I 34 punti di La Spezia sono la ciliegina sulla torta di un lungo percorso i biancoarancio.Ma non tanto per il numero in se di realizzazione, che fa indubbiamente specie, quanto per tutto quello che c’è stato nel contorno. E che contorno. Una partita esemplare, ma del resto non è più una sorpresa. Tutto questo è semplicemente Brooque Williams: 33 gare con i colori della PB63, 635 punti realizzati, 261 rimbalzi e 55 assist. Tanta roba. Uno spettacolo a stelle e strisce.

Ma non sono solo i numeri biancoarancio a fare impressione, anzi. C’è altro, molto altro. Perchè dopo nove giornate la guardia di Pittsburgh è la miglior marcatrice del campionato di serie A1 per media punti (18,25 a partita con 146 punti totali). E non finisce qui. Williams è infatti quarta per tiri liberi realizzati (28 su 33 con una media dell’84,85, dietro solo a Davis, De Pretto e Yacoubou), quattordicesima per rimbalzi difensivi (5,13), diciassettesima per rimbalzi offensivi (1,88), quindicesima per rimbalzi totali (7,00), ottava per palle recuperate (2,75) e undicesima per falli subiti (3,75). E’ sempre più Williams mania!

Comments are closed.