Buona la prima per la PB63Mini

Bravi! Inizia con la spirito giusto la stagione ufficiale dei gruppi della PB63Mini, tempo di prime partite infatti per i gruppi Aquilotti (nati 2004/05/06).

Ben quattro le squadre impegnate ed unica società in Campania con questi numeri. I gruppi A e D seguiti da Teresa Saviello e Manuela Pastore ed i gruppi B e C allenati da Mimmo Alfinito e Iole Avallone. Un inizio di avventura cominciato tra piccole ansie, un po’ di freddo, ed anche l’influenza, ma questo non ha rovinato lo spirito dei tanti protagonisti della PB63Mini desiderosi di scendere in campo.

A Capaccio, domenica 25 gennaio, è stato un bel risveglio con i bambini del gruppo C dimostratisi subito pronti e reattivi (i più piccoli del torneo aquilotti). Poco importa che gli avversari fossero più grandi e che all’inizio l’apprensione abbia preso il sopravvento, alla palla a due è uscito fuori il valore dei piccoli battipagliesi. Tutti contenti alla fine della partita per l’atteggiamento dei bambini e dei genitori che hanno applaudito i loro figli tenendo un comportamento esemplare.mini 3

Nel pomeriggio, invece, è stata la volta degli Aquilotti B che hanno incontrato il Centro Salernitana Basket. Bella partita, molto combattuta da entrambi le parti e anche qui l’atteggiamento dei piccoli atleti è stato molto positivo. Poi ovviamente alla sirena finale tutti a guardare insieme la partita delle Lady di A1.

Prima di domenica, però, spazio anche alle altre formazioni. Venerdì è toccato, infatti, al Gruppo A che a Bellizzi ha sfidato i pari età gialloblù sempre in sei tempi da sei minuti. Un pò di impaccio iniziale ma poi anche i 2004 hanno preso coraggio e alla fine della gara hanno sorriso.

E dunque tanti spunti di riflessione ed approfondimento per poter lavorare durante la settimana con i gruppi minibasket, senza pensare al risultato bensì ai progressi dei bambini e comprendere sempre di più su cosa lavorare per la loro crescita corretta.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I MINIATLETI!!!!

Comments are closed.