Buona prova per le Lady di B contro Pozzuoli (video)

Il nostro obiettivo non sono le vittorie ma la crescita della squadra“, queste furono le parole dette da Mauro Cavaliere prima dell’esordio in campionato. Parole che, di settimana in settimana, stanno trovando conferme sul campo.

Perchè sarà anche vero che le vittorie aiutano a crescere, ma per il momento nonostante le sconfitte la serie B della Convergenze Givova Battipaglia sta rispettando a pieno il piano stagionale. A dimostrarlo anche la prova offerta sabato sera contro il Flavio Pozzuoli. Allo Zauli finisce 50 a 64, ma un altro passo in avanti è stato fatto dalle giovanissime Lady.

Laura Cremona, top scorer di giornata

Laura Cremona, top scorer di giornata

In apertura spazio al quintetto formato da Cremona, Sorrentino, Martines, Mammone e De Caro, con quest’ultima che realizza il primo canestro battipagliese interrompendo il break iniziale di 0-7 firmato dai puteolani. Vantaggio che resterà sempre dalla parte delle ospiti nonostante la grinta e la voglia delle padroni di casa. Nel secondo periodo sugli scudi Scarpato, autrice di 8 degli 11 punti realizzati. All’intervallo lungo è 17-34. Ma ogniqualvolta Pozzuoli prova a scappare via c’è la risposta immediata della PB63Lady. Come nell’ultimo quarto quando la pressione di squadra porta i suoi frutti e Cremona va più volte a referto dimezzando il gap e dando la giusta soddisfazione ad una squadra che vuole crescere ma che certamente continuerà a lavorare anche per conquistare qualche vittoria.

CONVERGENZE GIOVAVA BATT.-FLAVIO POZZUOLI 50-64 (6-15, 17-34, 34-52)

Battipaglia: Mammone 5, Cremona 15, Scarpato 10, De Caro 4, Martines 4, De Feo, De Falco 4, Guaccio 2, Sorrentino 5, Codispoti 2. Coach: Cavaliere

Pozzuoli: Zonda 9, Gerundo , Guastafierro 2, Trocciola 2, Lubrano, Tesone 5, Fornaro 13, Adinolfi 6, Acanfora V., Acanfora I. 1, Dimonte 20. Coach: Maiorani

Comments are closed.