L’under 18 Eccellenza/Elite conquista i Quarti di Finale

Ben fatto! L’under 18 Eccellenza/Elite della Treofan Battipaglia supera Basketorre 71-49 al Pala Zauli e conquista l’accesso ai quarti di finale di categoria che si giocheranno la settimana prossima (giovedì 20 alle 20:30 di nuovo sul proprio campo ma contro Agropoli).

18 eccOttimo l’approccio alla gara dei men nonostante l’infortunio di Ragusa rimediato nel riscaldamento e le precarie condizioni di Romanelli e Sconza. Contro la zona degli ospiti la squadra di coach Russo si mostra paziente e soprattutto lucida a trovare le soluzioni giuste che consentono di piazzare il primo break di serata. All’intervallo lungo, nonostante una risposta isolata dei napoletani, la Treofan è +6, prima di scappare via definitivamente nella ripresa per merito anche di un buon numero di contropiedi nati dall’ottimo lavoro difensivo (cinque i ragazzi in doppia cifra).
Sulla gara ecco cosa ha dichiarato Aldo Russo: “Sono contento e orgoglioso del gruppo, di ogni singolo ragazzo e del lavoro che quest’anno stiamo facendo insieme. Nelle gare secche il rischio è dietro l’angolo, ma sono stati bravi a rispettare il piano partita contrastando la loro formula di gioco fatta di contropiedi rapidi con abilità al tiro da tre punti. Si può definire, la nostra, una crescita costante di consapevolezza, del rendersi utili secondo le proprie peculiarità, ed in ogni partita riusciamo a toccare con mano tutto quello che stiamo costruendo mese dopo mese – racconta il responsabile del settore giovanile -. Abbiamo isolato il loro miglior marcatore con un grandissimo lavoro difensivo di squadra e di attenzione, e prendendo forza proprio dalla difesa siamo poi riusciti ad esprimere un gioco credo anche piacevole contro la loro zona molto contenitiva. Ora subito pronti a preparare il prossimo spareggio“.
TREOFAN BATTIPAGLIA-BASKETORRE 71-49 (20-12, 14-16, 15-8, 22-13)
Treofan: Vietri 13, Ragusa 10, Spera 12, Pizzuti, Martinese, Romanelli, Vigilante 18, Galizia 7, Solimeno, Sconza, D’Emilio 11, Barra. Coach: Russo

Comments are closed.