Continua a vincere la Treofan di B. Russo “Una prova corale”

Eccola, la conferma che bisognava dare. Con personalità la Treofan Battipaglia di serie B femminile supera Ariano Irpino allo Zauli e rende ancora più speciale l’inizio di 2017.

Lalla Cremona

Lalla Cremona

Dopo il successo di mercoledì scorso contro Cercola è arrivato infatti anche il bis. Per certi versi ancora più convincente. Perché le lady biancoarancio hanno messo in mostra buone trame nel corso dei quaranta minuti, ma soprattutto hanno saputo soffrire. Dopo un buon inizio, nel quale Cremona e Fabbricini iniziano a mettersi in mostra, arriva la reazione delle irpine. Che significa anche primo vero vantaggio di serata. La Treofan, comunque, non molla e dalla panchina arriva il giusto apporto, come nel caso di De Caro che nella propria metà campo annulla il suo diretto avversario. Il resto poi lo fanno Cremona e Fabbricini, la prima con il canestro del sorpasso a due minuti e mezzo dalla sirena conclusiva e la seconda con il lavoro nel pitturato in entrambe le fasi. In chiusura, invece, arriva anche la firma di Rauti, suoi 6 degli 8 punti finali (tutti dalla lunetta).

Finisce 67-61 e coach Aldo Russo non può far altro che elogiare le sue ragazze: “E’ stata un’importante prova corale. Merito dell’impegno che ha saputo mettere in campo la squadra, soprattutto da parte di chi semmai normalmente gioca meno minuti. Sono state sempre aggressive ed alla fine hanno avuto la lucidità che serviva per vincere la gara”.

TREOFAN BATTIPAGLIA-ARIANO IRPINO 67-61 (20-16, 39-40, 47-51)

Treofan: Cremona 20, Codispoti, De Caro, Scarpato 2, Martines 3, Diouf 5, Mattera, Fabbricini 11, Pastena 2, Scolpini 1, Rauti 23.

Comments are closed.