Date e formula della prossima serie A1

Alla prima palla a due stagionale manca ancora tanto, ma in queste ore si inizia comunque già a sentire il profumo di campionato. E’ tempo, infatti, delle prime ufficialità.

Ma andiamo con ordine: la prossima serie A1 sarà composta da tredici club, visto l’abbandono da parte del Cus Cagliari, le prime dodici classificate accederanno ai playoff mentre l’ultima retrocederà in A2. La prima giornata, come da consuetudine, si disputerà in due giorni in unico palazzetto, resta ora da scoprire quale sarà la location. Sempre come da consuetudine, chi perderà all’Opening Day avrà la possibilità di giocare la gara di ritorno in casa propria. a1 - zauli - partita

Il 27 di settembre si disputerà invece la Supercoppa Italiana, mentre il 13 e 14 febbraio spazio alla Coppa Italia.

CAPITOLO PLAYOFF: Il primo turno di disputerà al meglio delle due gare, con il secondo incontro che verrà giocato in casa della migliore classificata (i tempi supplementari verranno disputati, eventualmente, soltanto nel secondo match). Nei quarti poi, dove entreranno in scena le prime quattro classificate, ed anche in occasione delle semifinali si giocherà al meglio delle tre gare, saranno cinque invece gli appuntamenti per la serie finale.

LE DATE:

Andata: 3/4 ottobre, 11-18-25 ottobre, 1-8-14-29 novembre, 6-13-19-22 dicembre, 3 gennaio.

Ritorno: 1o-17-24-31 gennaio, 7-28 febbraio, 3-6-13-20-26 marzo, 3-10 aprile

Comments are closed.