Dieci motivi per fare Minibasket

I motivi non mancano per iniziare a conoscere il mondo della pallacanestro, ed allora perché non fare i primi passi subito con il Minibasket. “La Giornata Tipo” ha scelto i 10 motivi utili per farlo:Mini 1 (10)

  1. Si gioca al chiuso e, a meno che il custode non sia lo stesso della squadra di prima divisione, la palestra sarà calda.
  2. Imparerà a stare in mezzo ad un gruppo di persone e capirà che per farsi degli amici non occorre una richiesta di amicizia ma basta andare in palestra a passarsi il pallone.
  3. Se lo porti con l’obiettivo che dovrà per forza diventare come Kobe Bryant, non lo portare. O meglio, fallo portare da qualcun’altro.
  4. Le bambine si sviluppano molto prima e spesso sono più brave dei maschi: imparerà a rispettare le donne
  5. Capirà che c’è qualcosa di molto più difficile dei compiti di matematica: il terzo tempo di sinistro. 6. Avranno a che fare con adulti bravi e preparati perchè gli istruttori si divertono più di loro.
  6. Molto probabilmente da grande sarà utilissimo per prendere le cose appoggiate sopra l’armadio. 8. Se a furia di mangiare merendine il suo colesterolo è più alto di quello di Giuliano Ferrara, conoscerà il miglior metodo per dimagrire: suicidi in 30 secondi.
  7. E’ una scuola di vita: rispetto per i compagni, rispetto per gli allenatori, rispetto per gli avversari, non rispetto per chi ti mette il piede sotto quando tiri.
  8. Da subito potrà fare quello che fanno i campioni della Nba: passi

Comments are closed.