Domenica casalinga per la Treofan. Porfidia “In campo sempre positivi”

Ritrovato giovedì sera il successo con l’under 18 Eccellenza, ora anche la prima squadra della Treofan Battipaglia punta a rilanciarsi.

treofanPerché la trasferta di Afragola dovrà servire da insegnamento, lo sa bene la squadra carica come non mai nel voler scendere in campo per riprendersi subito quello che si è lasciato troppo facilmente in terra napoletana: “Dobbiamo infatti dimostrare immediatamente che il passaggio a vuoto di domenica scorsa ha rappresentato soltanto una parentesi poco felice. Spero che si sia capito che le vittorie passano per la difesa, così come dal fatto che in campo bisogna scendere sempre con un atteggiamento positivoha detto alla viglia Raffaele Porfidia -. Poi, in casa dobbiamo cercare di vincerle tutte. Che sia una gara “normale” o proibitiva poco importa, con Agropoli abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela”.

Ma ora sarà la volta del Forio, sei i punti conquistati dopo sette giornate: “E’ una squadra atipica. Tolto il lungo, gli altri quattro sono capaci di giocare vicino e lontano dal canestro. Non c’erano dubbi, comunque, sul fatto che si potessero riprendere dopo un inizio un po’ complicato, almeno sette unità del roster sono da media/alta classifica”.

La gara dello Zauli, palla a due domenica alle 16:30, sarà possibile seguirla attraverso il racconto testuale sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter della PB63.

Comments are closed.