Dragonetto e le giovanili “La crescita è costante”

Si entra ormai nel vivo anche dei campionati giovanili, dove la Treofan Battipaglia continua ad inanellare risultati su risultati.

l'under 14 lady della Treofan

l’under 14 lady della Treofan

Ad una gara dal termine del girone di andata l’under 16 femminile è seconda in classifica, due i punti di distacco dalla capolista Stabia e scontro diretto in programma allo Zauli tra qualche settimana, quarto posto invece per l’under 14 lady a tre giornate dal termine della prima fase. Dei risultati e della crescita dei due gruppi si è espresso così il capoallenatore Francesco Dragonetto

Under 16: “Abbiamo cominciato la stagione con qualche difficoltà complice le tante novità in organico, ma la struttura ormai si sta completando. Le ragazze stanno crescendo sotto tutti i punti di vista: tecnico, mentale ed anche di squadra. Proprio nella gara contro Castellammare sono arrivate tali risposte, il gruppo infatti ha cercato di non commettere sempre gli stessi errori e soprattutto ha avuto l’atteggiamento giusto in difesa. Ovviamente nulla è stato ancora fatto, il percorso non va interrotto. Vogliamo conquistare il primo posto nel girone ed iniziare a far assaporare l’under 18 a qualche ragazza”.

Francesco Dragonetto

Francesco Dragonetto

Under 14: “Sono molto contento per i miglioramenti mostrati da parte di un gruppo che è interamente battipagliese, ammetto con onestà che ad inizio stagione non mi aspettavo di ritrovarmi a gennaio a questo punto della crescita. Invece le ragazze stanno migliorando costantemente, sia tecnicamente che nel lavoro di squadra. Peccato solo per la sconfitta contro Stabia, poteva essere un trampolino di lancio non di poco conto. Ora, comunque, dobbiamo provare a chiudere nel migliore dei modi la prima fase e farci trovare pronti per la successiva”.

Comments are closed.