Esordio da favola per la Treofan. Porfidia “Che prestazione!”

Cosa chiedere di più? Il tanto atteso esordio in C Silver è di quelli emozionanti, spettacolari ma soprattutto vincente. Davanti a quasi trecento tifosi la Treofan Battipaglia si sbarazza del Felix Napoli con il punteggio di 98-60.

pubblico - zauli - techmania serie dPer la prima ufficiale coach Porfidia si affida inizialmente a Santoro, Fabiano, Guaccio, Filippi ed Ambrosano. La scelta ripaga subito in avvio: Filippi realizza il primo canestro della stagione, Guaccio schiaccia in contropiede ed in poco tempo si arriva sull’8-0. Ma di fronte, nonostante un paio di assenze eccellenti, c’è una signora squadra. Di Tammaro la tripla che da il là alla rimonta, con la PB63 costretta a rinunciare a Filippi per due falli. Prima della fine del primo quarto fa il suo debutto assoluto con i colori biancoarancio Pagano che va subito a referto con un canestro ed un assist. Ma sulla sirena ruba la scena Tammaro con la tripla di tabella che dà il primo vantaggio ai partenopei. Dopo uno e mezzo del secondo quarto, invece, è di Riccio la “bomba” ospite (20-25). Sempre dall’arco dei tre punti arriva anche il canestro di Guaccio della Treofan che vale l’immediato pareggio. Un Guaccio che sale poi in cattedra con un’altra schiacciata, con l’assist per Ambrosano e con la grande stoppata su Tammaro che servono come il pane per il 39-35 a fine primo tempo.

E da qui nasce il terzo quarto quasi perfetto chiuso 27 a 14. Guaccio va ancora di schiacciata, mentre Santoro e Palmentieri creano il solco con otto punti a testa. Cosa che fa anche Fabiano nell’ultima frazione che serve solo per decretare il 98-60 finale: “Esordio migliore non potevamo sognare, direi davvero bene tutti i ragazziesclama nel dopo partita un soddisfatto Porfidia -. E’ stata messa in campo un’intensità impressionante contro un signor avversario. Iniziare con i due punti e con questo tipo di prestazione è certamente incoraggiante“.

TREOFAN BATTIPAGLIA vs FELIX NAPOLI 98-60 (18-19, 39-35, 76-49)

Treofan: Santoro 14, Pagano 4, Cucco 8, Fabiano 15, Guaccio 14, Carfora 2, Longobardi 1, Palmentieri 10, Giorgi 2, Amato, Filippi 16, Ambrosano 12. Coach: Porfidia

Felix: Vittoriosi, Fabbri 4, Nastri 14, Tammaro 24, D’Angelo 9, Tuorres 1, Finamore, Cicala 2, Cardinale, Amato, Riccio 6, Griffo. Coach: Foglia

Comments are closed.