Esordio con sconfitta per la Treofan Lady alla Finale Nazionale

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura della Treofan Battipaglia alla Finale Nazionale Under 16, inizia infatti con la sconfitta subita contro il Basket Girls Ancona.

l'under 16 della Treofan Lady

l’under 16 della Treofan Lady

La partenza è subito traumatica, tutta colpa della paura inconscia di giocare sul proprio campo e davanti la propria gente. Quella che, con verve e passione, ha comunque sorretto le piccole biancoarancio nel loro debutto. Sotto subito 0-6, solo  in chiusura di primo quarto Scolpini appoggia al tabellone per il primo vantaggio che carica tutto l’ambiente (8-7). Ma Ancona è osso duro. Ed infatti a metà secondo periodo prova a scappare via quando piazza un break di 0-4, ma niente da fare. La Treofan risponde con un contro-break di 8-0 che consente di tenere in pugno la gara.

Almeno fino all’intervallo lungo. Perchè nella ripresa gioca e gestisce Ancona, lo fa piazzando immediatamente un break di 0-11 che costringe coach Cavaliere al timeout. Ma al rientro in campo le cose non cambiano, solo a due minuti dal termine del terzo quarto Scarpato, costretta nell’occasione ad inventarsi un canestro, regala alla Treofan i primi punti della ripresa. La vera reazione arriva all’inizio dell’ultima frazione, quando si arriva fino al -5. Ma proprio sul più bello le marchigiane tornano a colpire in attacco, finisce 41-52.

TREOFAN BATTIPAGLIA vs BASKET GIRLS ANCONA 41-52 (8-8, 24-19, 32-39)

Treofan: Mammone, Cremona 23, Scarpato 2, De Caro 2, Martines 8, Scolpini 2, De Feo ne, De Falco ne, Guaccio ne, Sorrentino, Mattera 2, Codispoti. Coach: Cavaliere

Ancona: Nociaro 1, Ruggeri 1, Renzi, Moscoloni 2, Cassoni ne, Castellani 12, Marchionne, Zamparini 12, Polenta, Vesentini ne, Florio 2, Gulbe 22. Coach: Matassini

Comments are closed.