Farina “E’ il momento di vincere contro chi ci precede”. Arriva San Martino!

Il Canto III dell’Inferno della Divina Commedia recita “lasciate ogni speranza, voi che entrate”, perché non servono altre parole per spiegare cosa deve diventare il Pala Zauli per tutte le avversarie della Techmania Battipaglia.

Lo sanno bene anche capitan Orazzo e compagne che, dopo le vittorie convincenti con Calligaris Triestina e Ceprini Costruzioni Orvieto, sono chiamate ora a riconfermarsi contro il Fila San Martino di Lupari. Avversario di tutto rispetto, attuale terza forza del torneo, ma che non deve però mettere paura ad una PB63Lady che proprio allo Zauli deve conquistare la sua permanenza in massima serie: “Ma soprattutto è arrivato il momento di vincere contro una squadra che ci precede in classificaspiega subito l’assistant-coach Fabio Farina -. Serve un segnale di questo tipo dopo quelli dati contro le formazioni che invece ci sono al momento dietro”.techmania lady

E per farlo servirà una prestazione importante contro un San Martino che: “Ha una buona squadra e soprattutto una giocatrice che sposta gli equilibri come Bailey che a mio avvisodice sempre Farina -, è il David Moss del panorama femminile e che quindi va considerata come una dei migliori talenti del torneo. Ma ovviamente le nostre prossime avversarie hanno anche altre cestiste di spessore ed una varietà di difese contro le quali dovremo accoppiarci nel miglior modo possibile”. Per cui massima concentrazione in campo e grande tifo sugli spalti: “Come sempre il calore dei nostri tifosi avrà un ruolo non da poco, anche perché ci aspettano quattro partite da qui a Natale che ci diranno quale ruolo reciteremo per davvero in A1”.

Anche la gara di domenica pomeriggio (ore 18:00) sarà trasmessa in streaming sul sito della Lega ed anche su Radio Castelluccio 103.2.

Comments are closed.