Festa di Natale, grande successo del minibasket

Grande successo per la festa natalizia targata PB63. Tantissime le persone che ieri sera hanno riempito il PalaZauli per scambiarsi gli auguri e per assistere al tanto atteso spettacolo preparato dal MiniBasket.

La coreografia dei bimbi del minibasket per la festa di Natale

La coreografia del minibasket per la festa di Natale

Grande successo per la festa natalizia targata PB63. Tantissime le persone che ieri sera hanno riempito il PalaZauli per scambiarsi gli auguri e per assistere al tanto atteso spettacolo preparato dal MiniBasket.

Ci avevano promesso uno spettacolo inedito e divertente e, infatti, le nostre aspettative non sono state deluse. La serata si è aperta con la sfilata di tutti gli atleti, a cominciare dai piccolissimi, passando per gli under 15 e 17 maschile e femminile, la serie D, fino alle lady della serie A2. Ad animare la serata l’ormai indispensabile Fabiano Pagliara, la voce che accompagna la telecronaca delle partite delle ragazze di A2. L’atmosfera festosa è stata accompagnata anche dalle musiche del dj Sabatino Di Somma.

Dopo la presentazione di tutte le squadre, la scena è passata in mano ai piccoli del MiniBasket che, guidati da Mimmo Alfinito e da tutti gli istruttori, hanno dato vita a uno spettacolo fatto di musica e basket, salti e palleggi, errori e sorrisi. Davanti agli occhi di mamme e papà, i bimbi che stavano provando da diverse settimana, hanno dato il meglio di loro, manifestando gioia e passione per questo sport. Alla fine, davvero originale è stata la scritta PB63 formata da tutti i circa 150 bambini accovacciati sul parquet del PalaZauli.

Un momento molto divertente e, per alcuni anche commovente, è stato quello della proiezione del video realizzato da Benedetto Battipede. Le scene mostravano tutti i piccoli del MiniBasket intenti ad allenarsi e a provare lo spettacolo, accompagnati dagli immancabili istruttori. Un video di backstage che ha mostrato tutto il bello dello sport e di un luogo come il Palazzetto dove conoscersi, aggregarsi, divertirsi e crescere insieme.

La serata è proseguita con la tradizionale lotteria. Ogni bambino ha ricevuto in regalo un diario di Topolino, mentre solo alcuni fortunati, estratti dalle mani del presidente Giancarlo Rossini, hanno ricevuto un ulteriore dono natalizio. In conclusione, la serata di ieri si è rivelata un modo simpatico e familiare di augurare a tutti un felice Natale e per chiudere al meglio questo 2013.

 

Comments are closed.