Il finale di gara costa caro alla Treofan Lady U16

Peccato, peccato davvero. E’ mancato poco per riuscire a portare a casa la prima vittoria alla Finale Nazionale Under 16, ed invece anche questa volta tocca uscire a testa bassa dal campo alla Treofan Battipaglia di coach Cavaliere. Allo Zauli finisce 61-62 contro Latina. 

lady - under 16 - serie bLa gara: si inizia ed i ritmi sono subito alti, esasperati per certi versi. Il capitano Martines, con un gioco da tre punti a 4′ dalla fine del primo quarto, prova a spezzare in due l’equilibrio del momento. Ed infatti è il canestro che apre il break delle Lady che, con i punti di Scarpato e nuovamente di Martines, chiudono il primo quarto sopra di bene nove lunghezze. Ma è tutto tranne che un segnale preciso. A metà secondo periodo, infatti, arriva il sorpasso delle laziali, ci pensa Kolar con la tripla dall’angolo per il 24-25. Sempre la numero 23 di Latina, ma questa volta ad inizio ripresa, completa un gioca da tre punti per il 28-33. Sponda opposta tocca, invece, a Mattera sbrigarsela nel pitturato per far restare a contatto la Treofan. Punti che favoriscono la rimonta battipagliese: proseguita da Cremona e conclusa da Martines con il canestro del 45-44 dopo un minuto dall’inizio dell’ultima frazione.

Ma fermare Kolar è complicato, le sue percentuali dall’arco sono a dir poco perfette. Tra il trentaquattresimo ed il trentaseiesimo mette dentro addirittura tre triple, una più difficile dell’altra (alla fine saranno 32 i punti). Ma decisivi sono gli ultimi sessanta secondi, dove a suon di timeout gli allenatori fermano il gioco per provare a ribaltare di volta in volta il punteggio. A due secondi dalla sirena ultimo possesso per la Treofan, ma la tripla di Mammone si ferma sul ferro così come le speranze di vittoria.

TREOFAN BATTIPAGLIA vs NITIDO BULL LATINA 61-62 (21-12, 24-30, 43-44)

Treofan: Mannina ne, Mammone 11, Cremona 9, Scarpato 10, De Caro, Martines 15, Scolpini, De Feo ne, De Falco ne, Guaccio ne, Sorrentino ne, Mattera 16, Codispoti. Coach: Cavaliere

Latina: Antonini 6, Visari ne, Vella 8, Barile ne, Galati 2, Petrillo, Paladino, Salvucci ne, Marcelli 8, Bellato 6, Kolar 32, Del Vescovo ne. Coach: Schiesaro

Comments are closed.