Finale Nazionale: Rossini e Francese “Che inizi lo spettacolo a Battipaglia”

Questa mattina si è svolta presso il Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della Finale Nazionale Under 18 Femminile che si disputerà a Battipaglia.

Dal 15 al 20 maggio le migliori sedici formazioni d’Italia si sfideranno allo Zauli e in Tendostruttura per la conquista dello Scudetto, il 14 sera invece spazio alla cerimonia di apertura che si volgerà all’interno del Treofan Village (alle ore 19:00 partenza da via Aldo Moro). Seguono le dichiarazioni dei presenti…

premiazioneGiancarlo Rossini: “Per il terzo anno consecutivo organizziamo una Finale Nazionale, questa volta l’augurio e la speranza sono quelli di riuscire a centrare la vittoria. So che la squadra si impegnerà al massimo e ci proverà fino alla fine. Per quello che riguarda l’organizzazione dell’intero evento è doveroso un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e soprattutto al nostro main sponsor Treofan che ci è sempre vicino e ci supporto per ogni iniziativa”.

Cecilia Francese (Sindaco di Battipaglia): “Ricordo gli inizi della PB63, da allora i risultati si sono susseguiti e soprattutto sono diventati costanti negli ultimi tempi grazie alla passione e al lavoro della famiglia Rossini. Complimenti a loro per quello che stanno facendo per la nostra città, complimenti anche alla squadra under 20 per la conquista dello Scudetto”.

Michele Gioia (Assessore allo Sport):Come Amministrazione abbiamo sposato in pieno il progetto della PB63, un progetto importante. Ci apprestiamo a vivere una settimana di grande pallacanestro nella nostra città, merito al club biancoarancio per l’organizzazione e per i risultati sportivi raggiunti nel recente passato e negli ultimi anni“.

Manfredo Fucile (Presidente Fip Campania): “Ancora una volta il grande basket sarà di scena a Battipaglia, merito dell’operato dell’intera struttura della PB63. Ci aspettano sette giorni di grande passione, tutti da vivere allo Zauli ed in Tendostruttura”.

Gabriella Nicastro (presidente Comitato Organizzatore F.Naz.): “In binomio con l’evento sportivo ci sarà anche il Treofan Village, appuntamento reso possibile grazie all’impegno del nostro main sponsor che punta sempre al binomio sport e sociale. All’interno della cittadella sarà possibile degustare i piatti tipici della nostra città, già a partire dalla serata del 14 maggio quando si svolgerà la cerimonia di apertura che avrà inizio con la sfilata delle sedici società dal centro di Battipaglia. In più venerdì 19 e sabato 20 si svolgerà anche la Festa Regionale del Minibasket“.

Rosaria Mancino (Treofan): “Per noi è un grande orgoglio essere al fianco della PB63, da due anni a questa parte si sta lavorando alacremente per una crescita costante. La nuova Finale Nazionale è certamente un altro passo in avanti in tal senso“.

Al termine della conferenza stampa il primo cittadino Cecilia Francese ha premiato la squadra under 20 della Treofan Battipaglia per la conquista dello Scudetto Nazionale, il capitano Giara Diouf ha invece consegnato al Sindaco un quadro ricordo della vittoria ottenuta poche settimane fa a Roseto degli Abruzzi.

Segue il servizio realizzato da Sei Tv…

Comments are closed.