Finali Nazionali Under 20, la Treofan batte Varese e raggiunge la semifinale

Buona la prima per la Treofan Battipaglia che, con Andrè e Ianezic per 40 minuti in panchina, ha la meglio del Basket Varese 95 nel quarto di finale delle Finali Nazionali Under 20. Domani alle ore 16 la squadra di coach Bochicchio affronterà la vincente tra Ceprini Costruzioni Orvieto e Tiger Rosa Basket Forlì per guadagnarsi un posto nella Finale Scudetto.

La gara della Treofan Battipaglia non parte nel migliore dei modi, le ragazze di coach Bochicchio soffrono la grande intensità della squadra lombarda e faticano a trovare il canestro con regolarità. La squadra bianco-rossa prova a prendere il largo ma le Ladies trovano il pari grazie a dei lampi di talento di Chicchisiola. 

Nel secondo quarto la musica cambia, dopo il 2/2 iniziale dalla linea della carità di Premazzi, la Treofan mostra finalmente tutto il suo talento e inizia puntualmente a colpire la difesa del Basket Varese 95. Con un parziale di 10-0 la squadra di coach Bochicchio dà una sterzata decisiva all’incontro, la squadra lombarda cercherà di tornare in partita, ma i punti messi a segno nel secondo quarto da Cremona e compagne (29) sono troppi.

Il secondo tempo è bloccato in avvio, nessuna delle due squadre sembra capace di trovare il canestro con continuità. Il Basket Varese tenta di ricucire lo strappo ma la difesa di Battipaglia è attenta.Nell’ultima frazione di gioco però la squadra di coach Ferri tenta il tutto per tutto e grazie alla solita Premazzi (27 punti per lei) arriva addirittura sul -9, prima del piazzato di Cremona che chiude definitivamente la partita

 

TREOFAN BATTIPAGLIA – BASKET VARESE 95  62-52 (13-13, 42-22, 50-31)

Treofan Battipaglia: Pinzan 5, Chicchisiola 7, Cremona 13, Del Pero 11, Mattera 6, Ianezic, Scarpato 2, Martines 2, Patanè 9, Opacic 7, De Rosa 0, Andrè. All. Bochicchio

Basket Varese: Mistò 6, Premazzi 27, Ghielmi E. 4, Polato 3, Amato 1, Sonzini 0, Ghielmi M. 2, Carraro 0, Frigerio 9, Fontanel, Sonzini 0, Colombo 0. All. Ferri.

Comments are closed.