Finali Regionali 3×3. A Torre Del Greco, doppio titolo per una PB63 in grande spolvero

Giornata da incorniciare quella vissuta ieri dalla PB63 che, a Torre Del Greco, nell’ambito delle Finali Regionali del 3×3, porta a casa ben 2 Titoli e 2 connesse qualificazioni alle Finali Nazionali: a riuscire nella duplice impresa, l’Under 16 Femminile e l’Under 18 Femminile “A” (quest’ultima impostasi, in finale, sulla nostra formazione “B” in un emozionante derby in famiglia). A completare la splendida giornata vissuta da Battipaglia, l’ottimo comportamento dell’Under 18 Maschile che, pur priva del forte Luigi Guzzo e al cospetto di squadre sulla carta molto più competitive, si è comportata benissimo giocando alla pari con tutte e chiudendo al secondo posto il proprio gironcino dunque sfiorando quel primo posto che le avrebbe consentito di disputare la finale per il titolo regionale.

Più nel dettaglio – e in rigoroso ordine cronologico – è stata l’Under 18 Femminile “A” a conquistare il primo titolo regionale di giornata. Martina Panniello, Syria Germano, Susanna Bisogno e Roberta Di Martino firmano una duplice impresa. La prima è quella di concludere al primo posto il proprio gironcino (grazie ai successi netti ottenuti su Salerno e Cercola “B” e a quello, sofferto e prezioso, contro Stabia “B”). La seconda è quella di superare in finale le amiche della squadra “B” di Battipaglia, quella composta da Federica Mazza, Maristella De Feo, Francesca De Rosa e Anastasija Opacic il cui cammino prima della finale era stato altrettanto brillante (vittorie convincenti ai danni di Stabia “A”, Scafati e Cercola “A”. Nel match “in famiglia” che ha assegnato il titolo, la squadra “A” si è imposta sulla squadra “B” con il punteggio di 10-8.

Nel pomeriggio, poi, è stata la volta dell’Under 16 Femminile la quale ha replicato quanto fatto dall’Under 18 Femminile “B” poche ore prima. Giovanna Chiapperino, Federica Chiovato, Martina Puzio e Sara Santoli disputano un torneo da sogno: 4 splendide partite senza conoscere sconfitta alcuna. I tre match del gironcino terminano con 3 vittorie autorevoli (larghe quelle su Casalnuovo e Cercola … leggermente più complicata quella su Marigliano). La finale (la più attesa e la più pronosticata) è con Stabia “A” ed è una finale da brividi con Battipaglia che si impone con 1 punto di margine … quanto basta per aggiudicarsi, con merito, sia il Titolo Regionale che il pass per le Finali Nazionali di categoria.

In mattinata, come detto in premessa, aveva ben figurato anche l’Under 18 Maschile che, partita con una sconfitta (inflittale da Pozzuoli, poi arrivata in finale) aveva reagito alla grande cogliendo due successi bellissimi sulla JuveCaserta “B” (all’overtime) e sulla Cestistica Napoli “A” rimanendo esclusa in maniera beffarda dalla finale (poi disputata da Pozzuoli e dalla JuveCaserta “A” con successo colto da quest’ultima), ma non avendo alcunché da rimproverarsi … avendo, anzi, disputato uno torneo più che positivo.  

 

Risultati dei match della PB63

 

UNDER 18 MASCHILE – Francesco Chiapparrone, Cosimo Di Biase, Christian Gallo

Battipaglia – Pozzuoli 9-10

Battipaglia – JuveCaserta “B” 14-13 dts

Battipaglia – Cestistica Napoli “A” 7-4

Piazzamento finale: 2° posto nel girone

 

UNDER 18 FEMMINILE “A” – Susanna Bisogno, Roberta Di Martino, Syria Germano, Martina Panniello

Battipaglia “A” – Salerno 11-3

Battipaglia “A” – Cercola “B” 10-2

Battipaglia “A” – Stabia “B” 11-10

Battipaglia “A” – Battipaglia “B” 10-8

Piazzamento finale: CAMPIONESSE REGIONALI

 

UNDER 18 FEMMINILE “B” – Maristella De Feo, Francesca De Rosa, Federica Mazza, Anastasija Opacic

Battipaglia “B”- Stabia “A” 8-3

Battipaglia “B”- Scafati 11-1

Battipaglia “B”- Cercola A  N.D.

Battipaglia “B”- Battipaglia “A” 8-10

Piazzamento finale: Vice-campionesse regionali

 

UNDER 16 FEMMINILE – Giovanna Chiapperino, Federica Chiovato, Martina Puzio, Sara Santoli

Battipaglia – Casalnuovo 8-2

Battipaglia – Cercola 10-4

Battipaglia – Marigliano 7-5

Battipaglia – Stabia “A” 7-6

Piazzamento finale: CAMPIONESSE REGIONALI

 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.