Gara 3, la Treofan Battipaglia sconfitta al PalaVigarano per 82-68

La Treofan Battipaglia esce sconfitta dal PalaVigarano e consente così a Meccanica Nova Vigarano di portarsi sul 2-1 in questa serie dei playout di Serie A1.

Il primo vantaggio della gara è della Treofan Battipaglia che trova grazie a Lea Miletic il canestro dello 0-2, prima delle due triple consecutive di Bagnara che segnano il primo sorpasso delle padrone di casa. Meccanica Nova Vigarano prende coraggio in attacco e sul 6-6 (pari siglato da Jori Davis) mette a segno un parziale di 12-0 che taglia le gambe alla squadra di coach Bochicchio e segna indelebilmente la gara. La prima frazione di gioco è quasi tutta a tinte bianco-rosse, se si esclude la reazione sul finale da parte delle Ladies che chiudono il quarto sul 31-17.

Il secondo quarto inizia a ritmi blandi, con le difese molto attente a non concedere nulla agli attacchi delle avversarie. La Treofan Battipaglia sembra poter ritornare in partita ma la squadra padrona di casa è abile ad impedirlo grazie al talento della giovane Natali e al grande lavoro in attacco di Trebec. Alla metà esatta della seconda frazione di gioco Vigarano raggiunge il +20, prima dei canestri di puro orgoglio di Orazzo e Davis che portano le due squadre a riposo sul punteggio di 46-29.

Nel secondo tempo la squadra emiliana ritorna in campo con l’aggressività in difesa che l’aveva contraddistinta nelle prime due frazioni di gioco e nella gara della scorsa settimana al PalaZauli, concedendo nei primi 4 minuti di gioco solo due punti alla Treofan Battipaglia. La gara sembra ormai compromessa fin dalla metà del terzo quarto quando Meccanica Nova Vigarano trova il massimo vantaggio della gara (+23). Nell’ultima frazione di gioco però la squadra di coach Bochicchio trova una insperata reazione che porta il risultato sul 70-60 grazie al grande lavoro sotto canestro di Rozenberga (12 punti per lei solo nell’ultima frazione di gioco) e alla tripla di Policari. Negli ultimi minuti di gioco però Vigarano riesce a riorganizzare le idee e ad impedire il concretizzarsi della rimonta bianco-arancio. Trebec e Zempare infatti ritornano a battere con regolarità la difesa della Treofan chiudendo così l’incontro sul 82-68. 

 

Meccanica Nova Vigarano – Treofan Battipaglia 82 – 68 (31-17, 46-29, 63-43, 82-68)

MECCANICA NOVA VIGARANO: Ferraro 1, Trebec* 23, Nativi 2, Gilli, Reggiani 3, Cupido* 10, Cigliani*, Vanin NE, Natali 8, Bagnara* 6, Bove 6, Zempare* 23.
Allenatore: Andreoli L.

TREOFAN BATTIPAGLIA: Orazzo* 10, Chicchisiola, Cremona, Miletic* 8, Trimboli*, Policari 4, Pinzan 1, Mattera, Rozenberga* 17, Davis* 24.
Allenatore: Bochicchio V.

Comments are closed.