Le giovanili di Porfidia soddisfatte a metà

Alti e bassi per le giovanili maschili, mentre le lady continuano a collezionare vittorie.

Basket Casapulla Vs PB63

Il Logo PB63

Nell’ultima giornata di campionato spicca, tra le altre, l’ottima prestazione dell’Under 14 che stravince in casa della Polisportiva Campus Group con il pesantissimo finale di 5-112. Torna a casa vittoriosa anche l’Under 17 regionale, espugnando il campo della Ginnica Don Bosco per 44-52.

Arriva, invece, la prima sconfitta per l’Under 17 Eccellenza che, dopo le prime quattro vittorie, interrompe la sua scia di risultati positivi. A fermarli ci ha pensato la Polisportiva Libertas Irno che è riuscita a portare a casa il risultato, imponendosi con il punteggio di 71-61. “E’ una sconfitta che non ci voleva, soprattutto in casa, ma in fondo è un risultato che ci può stare visto il livello degli avversari – afferma il coach Raffaele Porfidia – Anche se più volte siamo stati noi a passare in vantaggio, ci è mancata quella lucidità che serviva a concretizzare il risultato. Alla fine hanno meritato la vittoria perché ci hanno creduto e hanno lottato più di noi”.

Giornata sfavorevole anche per l’Under 15, battuta in casa dal Lions Gragnano Basket per 71-87. “Anche questa è stata una brutta sconfitta – continua coach Porfidia – ma l’aver segnato 71 punti è comunque un buon risultato; si poteva fare sicuramente di più, ma per ora pensiamo a crescere e a procedere nella direzione giusta”.

Ottimi risultati per le giovanili femminili. Le Under 19 dominano sul campo del Free Basket Ball, mettendo a segno ben 91 punti contro gli 11 dei padroni di casa. Dopo aver osservato il turno di riposo, fanno un ottimo ritorno in campo anche le Under 17 vincenti contro il Ristori Sport per 92-31.

Comments are closed.