Givova Cup. La Treofan Battipaglia esce sconfitta dal confronto con San Martino di Lupari

Niente da fare. Alla Treofan Battipaglia non riesce il 3 su 3. Dopo le due vittorie ottenute nei giorni scorsi, infatti, le ragazze di coach Matassini escono sconfitte dal confronto con il forte Fila San Martino di Lupari, nella terza giornata della “Givova Cup”. Il match termina 36-76 in favore delle “Lupe” di coach Abignente.

La gara, purtroppo, è stata in salita fin dall’inizio per Battipaglia … anche se, a dire il vero, nel primo quarto la Treofan è riuscita a contenere il divario entro proporzioni ridotte (4-11 il primo parziale). A partire dal secondo quarto, invece, il Fila ha impressa una notevole accelerazione scappando via già all’intervallo lungo, al quale Battipaglia è arrivata distanziata di 25 lunghezze (12-37). E il divario, nel secondo tempo, si è ulteriormente dilatato, espandendosi al – 37 di fine terzo quarto fino ad arrivare al conclusivo – 40. 

Insomma, una giornata non particolarmente positiva per Battipaglia così commentata da coach Matassini “Sapevamo che per noi sarebbe stato un match complicato. Non stiamo benissimo a livello fisico, mentre San Martino di Lupari, oltre ad essere una squadra molto importante, ha anche una condizione migliore della nostra, avendo una settimana di lavoro in più nelle gambe. E questo lo si è visto chiaramente in campo: loro andavano a velocità doppia rispetto a noi. Oltre a questo, il Fila ha mostrata un’ottima organizzazione sia a livello difensivo che offensivo … per non parlare delle notevoli qualità tecniche delle giocatrici che avevamo di fronte. Parlando di noi, anche oggi abbiamo effettuate ampie rotazioni per non affaticare le nostre giocatrici e per dare minuti importanti a tutte … anche alle più giovani, di modo da far crescere l’intera squadra. La partita di stasera fa capire che dobbiamo lavorare e che dobbiamo crescere tanto (specie dal punto di vista fisico, dove siamo in ritardo). Domani affronteremo di nuovo San Martino di Lupari e cercheremo sicuramente di fare meglio di oggi e di mettere mattoni importanti nel nostro percorso di crescita”.       

La Treofan Battipaglia tornerà nuovamente in campo domani e affronterà di nuovo San Martino di Lupari. Palla a due alle ore 17. 

 

TABELLINO DEL MATCH

Treofan Battipaglia – Fila San Martino di Lupari 36-76 (4-11 8-26 9-21 15-18)

 

TREOFAN BATTIPAGLIA

Mataloni 4, Del Pero 1, Scarpato 3, Trimboli 7, De Feo, Opacic, Patanè, Mattera 2, Handy 3, Simon 11, El Habbab 5.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI

Dotto 11, Webb 20, Fietta, Tonello 5, Meroi 3, Keys 13, Milani 7, Marshall 11, Tognalini, Sandri 6.

   

Comments are closed.