Grande prova al Memorial Cauceglia “Bravi i ragazzi”. Oggi la finale!

SALERNO. Un noto spot televisivo parlava di “un mercoledì da leoni”, ma ogni tanto può anche accadere che tutto ciò avvenga di sabato.

panchina - squadraNella semifinale del Memorial Dott. Raffaele Cauceglia la Techmania Battipaglia, priva del suo capitano Ambrosano, batte a sorpresa i padroni di casa del Delta Salerno privi a loro volta di Sammartino. 65-66 il finale di una sfida giocata sempre punto a punto, con l’ultimo minuto e mezzo di gioco che è stato a dir poco esaltante: Fabiano piazza due triple ma gli arancioblù riescono a rispondere prima del canestro decisivo di Trapani realizzato allo scadere: “Sono contento perché abbiamo eseguito quello che avevamo preparato nel piano partitaesordisce coach Porfidia -. La squadra ha meritato di vincere perché, tolti i primi sette minuti, il ritmo è stato sempre nelle nostre mani e di fatto potevamo chiuderla anche prima. Ovviamente, detto questo, sia chiaro che se il Delta avesse vinto non avrebbe rubato nulla”.

Nella prima semifinale il Basket Bellizzi aveva superato la Virtus Pontecagnano per 57-52. Oggi alle 18:00 e alle 20:00 spazio alle due finali sempre al Pala Silvestri.

Techmania: Trapani 3, Ambrosca, Santoro 16, Carfora, Sorrentino, Pompele ne, Longobardi 6, Fabiano 16, Palmentieri 14, Santucci 11. Coach: Porfidia

Comments are closed.