I primi rinforzi per l’under 16 Lady

Elisa Guaccio, Giorgia Codispoti e Claudia Mammone sono loro i primi volti nuovi dell’under 16 della Convergenze Battipaglia.

Iniziata, dunque, la fase di restyling per il gruppo di coach Cavaliere, un gruppo che: “Stiamo rinforzando per far si che il percorso di crescita prosegui a ritmo costantespiega subito il tecnico delle Lady -. Ed ecco perchè questi primi arrivi rappresentano soltanto uno step iniziale, a stretto giro ci saranno altre novità ed anche di un certo spessore. A livello prettamente sportivo l’idea è quella di migliorare il risultato della passata stagione e, quindi, cercare di andare più avanti possibile alla Finale Nazionale, tenendo conto che nell’ultimo anno il roster non era poi così cospicuo”.

Codispoti-Mammone-Guaccio

Codispoti-Mammone-Guaccio

Ed allora ecco i primi rinforzi. Se per Mammone si tratta di un ritorno, ma questa volta a titolo definitivo, discorso diverso va fatto invece per Elisa Guaccio e Giorgia Codispoti. La prima è una guardia proveniente dalla Cestistica Savonese mentre la seconda è un’ala con trascorsi al C.a.b. Cosenza (anche loro arrivano a titolo definitivo): “Il rientro di Claudia è stato fortemente voluto, mentre per quanto riguarda Guaccio eravamo rimasti impressionati dal suo modo di giocare nel corso dell’ultima Finale under 15spiega Cavaliere -. Poi c’è Codispoti che è sempre stato un mio pallino, fortunatamente quest’estate era svincolata e siamo riusciti a tesserarla. Tre rinforzi di spessore”.

Mammone, Guaccio e Codispoti si aggiungono alle riconfermate Mannina, Sorrentino, De Caro e Scarpato. Aspettando, ovviamente, le prossime novità.

Comments are closed.