Il punto sulle giovanili: Trionfano l’U14 maschile e le Lady più piccole

Bene le Lady, più sfortunati, invece, i ragazzi. Qui tutti calendari e le classifiche dei campionati giovanili.

Under 17 Ecc

Under 17 Ecc. PB63 – Nuova Pol. Stabia

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17 Ecc che, dopo aver conquistato i 2 punti a Caserta,  torna a festeggiare anche in casa. I ragazzi, in una gara combattuta fino all’ultimo, riescono ad imporsi sulla Nuova Pol. Stabia con il risultato di 62-59. Ora l’Under 17 sale al secondo posto in classifica, a pari punti proprio con le ultime due avversarie. Si prospetta ancor più decisivo il prossimo incontro con la capolista Vivi Basket Napoli, a soli due punti dalla PB63.

Esce sconfitta, invece, dall’ultima gara l’Under 17 Mas, impegnata a Sarno. I padroni di casa ottengono la vittoria per 47-31. I ragazzi, fermi a due punti, incontreranno la Cesarano Basket Scafati al PalaZauli, fanalino di coda della classifica. Per non essere agganciati e per ricominciare a macinare punti, l’Under 17 dovrà necessariamente vincere.

Sfortunati anche i ragazzi dell’Under 15, battuti in trasferta dal Kouros Napoli per 96-52. I ragazzi, ultimi in classifica, non hanno mai vinto finora, mentre la Kouros Napoli ha agguantato il primato dopo questa vittoria. Nella prossima gara, i ragazzi giocheranno in casa contro la Vivi Basket Napoli, squadra di metà classifica, contro la quale la PB63 cercherà di fare risultato.

Altra storia quella dell’Under 14 che, con una vittoria sul parquet della Pro Loco Scafati per 20-77, mantiene saldamente il primo posto in classifica. Nella prossima giornata i giovanissimi della PB63 incontreranno al PalaZauli il Delta Basket Salerno, squadra che finora non hai mai vinto. Speriamo che la scia di risultati positivi duri il più a lungo possibile.

Per quanto riguarda le giovanili femminili, l’Under 19 conclude questa IX giornata di campionato con un’altra vittoria. Ieri sera, le ragazze hanno sconfitto in trasferta la Dike Basket Napoli con un finale di 75-97. Le Lady si mantengono stabili in testa alla classifica con 8 gare vinte su 8. Prossima avversaria la Nab Marigliano, ancora in trasferta; gara importante contro la squadra che ha conquistato, per ora, il terzo posto nel girone.

Ancora imbattuta procede l’Under 17 che chiude il girone di andata a punteggio pieno, battendo in trasferta anche la Vomero Basket Young B per 30-78. Ma il girone di ritorno è già alle porte, per le ragazze c’è un’altra trasferta, ancora a Napoli, in casa della Vomero Basket Young A. Entusiasmo e talento stanno portanto avanti le giovani Lady di Battipaglia.

L’Under 15 è impegnata questa sera sul campo del Basket Ariano Irpino. Ancora a secco di punti, le Lady cercheranno di fare il loro gioco sul parquet avversario. In bocca al lupo ragazze!

Qui i calendari e le classifiche di tutti i campionati giovanili.

Comments are closed.