La 17 Lady conosce gli avversari dell’Interzona

Il tabellone ora è completo, la Finale Interzonale under 17 femminile conosce i nomi di tutte le sue partecipanti. Dopo gli spareggi andati in scena nella giornata di ieri, ora si può infatti pensare esclusivamente al penultimo atto stagionale.

l'under 17 Lady

l’under 17 Lady

Può farlo, dunque, anche la PB63Lady che l’8, 9 e 10 maggio sarà di scena a Latina contro l’Adriatica Pescara, che ha battuto Potenza nello spareggio, il Lumaka Reggio Calabria e l’Antonianum Basket: “Giochiamo contro la prima dell’Abruzzo, la prima della Calabria e la seconda della Sardegna che, pur non essendo nelle primissime posizioni di un ipotetico ranking nazionale, sono di fatto, purtroppo, allineate con quelli che sono i valori attuali della Campania, così come da un paio d’anni a questa parte dimostra il trofeo delle regioni che vede la Campania relegate nei bassifondi della classifica finale o addiritturail Cavaliere pensiero, coach delle Lady -. Insomma un’Interzona che tutti definiscono facile, ma che nasconde più di un’insidia, non ultima quella della formula che quest’ anno prevede il passaggio alla finale nazionale solo per la prima classificata. Il che ci impone di vincere tutte le partite, perché anche una sola sconfitta risulterebbe letale”.

E’ iniziata così la caccia alla Finale tanto attesa: “Perché vogliamo conquistare il terzo pass stagionale per l’atto conclusivo di un campionato. Sarebbe un segnale di continuità del lavoro iniziato ormai otto anni fa e rappresenterebbe pure un traguardo prestigioso per la società” – così prosegue nella sua disamina il tecnico della PB63 che intanto aspetta buone nuove dall’infermeria -Effettivamente non arriviamo benissimo all’Interzona, in quanto negli ultimi due allenamenti si sono infortunate prima Sapienza e poi Bellotti. Abbiamo fortunatamente ancora qualche giorno per provare a recuperarle entrambe”.

Comments are closed.