La 17Eccellenza conquista lo spareggio

Sinceramente era impensabile all’inizio pensare a questo obiettivo“, non si è mai nascosto dietro un dito e non lo vuole fare neanche questa volta Raffaele Porfidia che può finalmente applaudire la sua squadra per il grandissimo traguardo raggiunto.

l'under 17 Eccellenza

l’under 17 Eccellenza

Al Pala Zauli, in occasione della penultima giornata dell’Interzona, l’under 17 Eccellenza della PB63 batte la Tiber Roma (57-47) e mette in cassaforte il terzo posto in classifica che significa spareggio per l’accesso alla Finale Nazionale. Un traguardo prestigioso, un traguardo frutto del lavoro e del grande cuore di Santoro e compagni. Un binomio perfetto che ha portato i suoi frutti anche giovedì sera. Sotto di sei lunghezze a fine primo tempo (22-28), Battipaglia ha capovolto totalmente l’andamento del match nella ripresa. Prima i ventidue punti realizzati nel terzo quarto e dopo i soli tre concessi ai capitolini nell’ultimo periodo. Poi, sirena finale e festa che può iniziare: “All’inizio abbiamo sofferto un pò per colpa della tensione, del resto questo è un gruppo che in passato non si era mai confrontato con determinati palcoscenici, ma con il trascorrere dei minuti abbiamo messo la testa fuori dal guscio conquistando una vittoria meritata ed importantissimaesclama il tecnico della PB63 -. I ragazzi si meritano i complimenti per quello che hanno fatto, dall’inizio della stagione ad oggi non hanno fatto altro che lavorare“.

A questo punto non resta che aspettare il prossimo 2 giugno, quando sarà tempo di spareggio contro i campioni in carica della Virtus Bologna. 

PB63: Trapani 17, Visconti 2, Longobardi 14, Santoro 9, Amato 2, Di Biase, Nastri, Pizzuti, Martinese, Carfora 13, Spera, D’Ambrosio. Coach: Porfidia

Comments are closed.