La 18 Eccellenza vista da Ragusa “Stiamo crescendo tanto”

Ancora due giornate e poi si chiuderà il sipario sulla prima fase del campionato Under 18 Eccellenza, con la Treofan Battipaglia di coach Russo attualmente sesta forza del girone.

Jacopo Ragusa

Jacopo Ragusa

Con 7 vittorie e 9 sconfitte a referto i biancoarancio si stanno avvicinando all’atto conclusivo: “Questa prima fase di campionato per qualcuno potrebbe sembrare una delusione, ma non è così. In questi mesi ci siamo soffermati sul concetto di essere una squadra e, passo dopo passo, grazie ai nostri coach Aldo e Mario lo stiamo diventandoil pensiero di Jacopo Ragusa pivot della Treofan -. Del resto i risultati si iniziano a vedere, siamo stati solo sfortunati in un paio di occasioni. Abbiamo vissuto anche momenti non facili, ma siamo stati sempre capaci di superarli. Il nostro è un gruppo che si sta affiatando e che gioca una bella pallacanestro. Sono visibili i miglioramenti tattici, ma anche fisici grazie al lavoro che svolgiamo che con il preparatore Francesco”.

Aspetti che dovranno essere riconfermati nelle prossime due gare e, soprattutto, nella seconda fase stagionale elite: “Ci aspetta una seconda parte che non sarà per nulla banaleil monito di Ragusa -, dovremo continuare a lavorare intensamente. Vogliamo dire la nostra, fare esperienza e prepararci al meglio in vista del prossimo anno”.

Comments are closed.