La B può finalmente esultare…che vittoria! (video)

Eccola, è arrivata. Ed è anche meritata. In uno scenario diverso dal solito, in campo infatti in Tendostruttura e non allo Zauli visto l’impegno della prima squadra, la serie B della Convergenze Givova Battipaglia piazza la zampata vincente.

la serie B

la serie B

La prima di questa stagione (50-48). Che voglia le ragazze di Cavaliere, quella che le rimette sempre in gioco ogni volta che il Don Bosco prova a far valere la sua maggiore esperienza. Come in avvio di gara quando il parziale di 2-9 potrebbe far preoccupare: ma Scarpato con la sua tripla ridà la parità ad 1:40 dalla fine del primo quarto, mentre Guaccio di tabella effettua il sorpasso. E di fatto sarà un continuo rincorrersi. Ma decisivi saranno gli ultimi tre minuti della sfida. E’ ancora una volta Scarpato, che sostituisce l’infortunata Cremona, a dare la scossa. Nuovo canestro dal perimetro a 2:43 che significa 46-44. Ma sarà la difesa a fare la differenza. Ad undici secondi dalla sirena conclusiva ottimo lavoro di squadra e due liberi conquistati da Mammone che è glaciale e non sbaglia. Restano, a quel punto, soli cinque secondi e le Lady sono nuovamente attente in difesa, rubano il pallone e possono finalmente far esplodere la propria gioia. Giusto così, ed ora vietato fermarsi.

CONVERGENZE GIVOVA BATT.-DON BOSCO 50-48 (11-11, 26-24, 32-37)

Lady: Mammone 7, Cremona, Scarpato 10, De Caro 4, Martines 4, Scolpini 2, De Feo 4, De Falco 4, Guaccio 6, Codispoti 9. Coach: Cavaliere

Don Bosco: Cristiano, Di Fiore 19, Piana 6, Di Palo 11, Crispino 3, Cretella 6, Marino, Orlando 3. Coach: Maresca

Comments are closed.