La serie D chiude con il botto. Porfidia “Ottima prestazione”

Trenta punti e terzo posto in classifica. Così la Techmania Battipaglia chiude la fase regolare nel girone B di serie D.

Un finale di campionato condito con ottimi ingredienti, quelli che la truppa di coach Porfidia ha servito sabato sera nella sfida casalinga contro il Cab Solofra. 76-61 il punteggio dello Zauli, un punteggio che per diversi tratti era stato anche molto più cospicuo. Perchè dopo l’iniziale equilibrio, nel secondo periodo la Techmania scappa via e doppia la capolista. Nonostante le assenze di Santucci, Longobardi, Santoro e Trapani, e con Palmentieri out nel quarto quarto, la PB63 gioca una pallacanestro lucida e letale in una gara che comunque non cambia gli scenari in classifica (esordio per i giovanissimi D’Ambrosio e Pizzuti). simeoli

Ma poco importa, la quindicesima vittoria stagionale rappresenta: “Una risposta importante, soprattutto tenendo conto delle defezionispiega a fine gara Raffaele Porfidia -. E’ chiaro però che, non avendo più nulla da chiedere, la partita aveva un significato diverso, ma entrambe abbiamo in ogni caso giocato per vincere”.

Titoli di coda, quindi, sulla fase regolare, da domenica 12 aprile spazio ai playoff. La Techmania Battipaglia sarà impegnata nel primo turno contro lo Sporting Portici che ha chiuso al sesto posto nel girone A.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-CAB SOLOFRA 76-61 (20-20, 43-22, 59-47)

Techmania: Capaccio 14, Simeoli 17, Fabiano 15, Palmentieri 10, Carfora 8, Amato, Sorrentino 12, Ambrosano, Di Biase, Pizzuti, Nastri, D’Ambrosio. Coach: Porfidia

Comments are closed.