La Treofan di A1 sconfitta in amichevole da Umbertide

Non è una semifinale brillante quella che la Treofan Battipaglia e la Pall. Umbertide giocano nel secondo incontro del 1′ Torneo Città del Vasto.

Katerina Sotiriou

Katerina Sotiriou

A conferma anche il 46-58 finale che premia le umbre che accedono così alla finalissima che giocheranno sabato contro la Pall. Vigarano. La gara: a differenza delle ultime due amichevoli coach Riga ripropone in quintetto Trimboli al fianco di Williams, Sotiriou, Andrè e Noblet. Ma la musica, in avvio, non è quella che piace all’allenatore romano. Anzi. Umbertide si dimostra più reattiva e raddoppia le lady dopo appena dieci minuti (9-18). Subito il primo break, nel secondo periodo la Treofan prova con delle note diverse. Quelle che Sotiriou e Noblet mettono insieme assemblando una melodia decisamente più piacevole, cinque punti per la greca e sette per la cubana.

Sembra, di fatto, la riscossa della PB63, anche ad inizio ripresa infatti si gioca sul filo dell’quilibrio, fino a quando negli ultimi minuti della terza frazione Brown e Clark tornano a colpire in attacco sorprendendo in più circostanze la difesa battipagliese. Di contro c’è Williams che prova a tenere in vita le sue, ma alla sirena finale sorride soltanto Umbertide. Domani alle 17:00 per la Treofan finale di consolazione contro la Saces Napoli.

TREOFAN BATTIPAGLIA-PF UMBERTIDE 46-58 (9-18, 22-24, 35-45)

Treofan: Verona, Trimboli, Porcu 5, Orazzo 4, Williams 19, Sotiriou 5, Policari, Vella, Chicchisiola, Trucco, Andrè 1, Noblet 12. Coach: Riga

Umbertide: Giudice, Dell’Olio 4, Moroni 8, Mancinelli 4, Clark 10, Paolocci ne, Conti, Fusco, Brown 13, Bove 5, Milazzo 6, Mallard 8. Coach: Serventi

Comments are closed.