La Treofan Battipaglia sconfitta nell’ultima gara del Round Of Challenges contro Umana Reyer Venezia

La Treofan Battipaglia esce sconfitta dal PalaZauli per 69-80 contro la seconda forza del campionato: l’Umana Reyer Venezia. Si chiude così il Round Of Challenges e di conseguenza la stagione regolare, ora è arrivato il momento per la squadra di coach Bochicchio di recuperare le energie e di preparare la sfida contro Meccanica Nova Vigarano dell’8 aprile.

In una Treofan funestata dagli infortuni fa il suo esordio il nuovo acquisto Dita Rozemberga che ha subito mostrato il suo valore mettendo a segno 13 punti in una gara sicuramente complicata.

La gara parte male per la Treofan, la squadra veneta scende in campo con tanta aggressività e convinzione e si porta sul +12 dopo poo più di 3 minuti. Una tripla di Williams fa scattare però Battipaglia che guidata da Jori Davis e da Rozemberga mette a segno un parziale di 9-0 e si porta a -3. Venezia prova ad allungare nel finale di quarto e, grazie ai primi due punti della partita di una scatenata Bestagno, si porta sul +8.

Nel secondo quarto la squadra ospite scende in campo con l’intento di dare una sterzata decisiva all’incontro e chiuderlo anzitempo. Il compito riesce parzialmente alle ragazze di coach Liberalotto che, nonostante i 19 punti di vantaggio alla fine della frazione di gioco, allenteranno la presa fino a vedere il proprio vantaggio ridotto a sole 5 unità. Nel terzo quarto infatti le Ladies mettono in campo tutto il loro talento e, stringendo le maglie in difesa, ritrovano fiducia. Il capitano Orazzo entra in partita e guida le sue compagne a riaprire una gara che sembrava finita 20 minuti prima della sirena finale.

Nell’ultima frazione di gioco però la Reyer Venezia ritorna la macchina perfetta dei primi due quarti e di fatto chiude la gara dopo pochi minuti, trovando le tre triple consecutive di Dotto, De Pretto e di Micovic.

 

Treofan Battipaglia – Umana Reyer Venezia 69-80 (14-22; 22-41; 47-52)

Treofan Battipaglia: Orazzo 10, Chicchisiola 4, Cremona, Miletic 9, Sasso n.e., Policari 4, Mattera 4, De Rosa, Rozemberga 13, Davis 25. All. Bochicchio.

Umana Reyer: Micovic 9, Bestagno 18, Carangelo n.e., Kacerik 2, Williams 8, Sandri 7, Dotto 4, Madera n.e., Little 6, Togliani, Walker 12. All. Liberalotto.

Comments are closed.