La Treofan Battipaglia trova una vittoria fondamentale al PalaPirastu di Cagliari

La Treofan Battipaglia trova la vittoria al PalaPirastu di Cagliari in una gara condotta fin dai primi minuti. La prima vittoria lontana dalle mura del PalaZauli arriva dopo l’ottima prestazione di domenica scorso contro Virtus Valmontone. 

La Treofan Battipaglia parte subito con il piede giusto, Di Capua trascina i suoi con una prestazione di puro talento e grazie all’apporto di Anumba e di Cusenza (che solo nel primo quarto ha raccolto 6 rimbalzi) contribuisce a dare il primo significativo strappo alla gara. Fotodinamico Cagliari si trova infatti a 7 lunghezze di distanza dopo soli 10 minuti e sembra incapace di colpire con continuità la difesa battipagliese. 

Nel secondo quarto la squadra bianco-arancio trova addirittura il +13 grazie ad una tripla del capitano Aldo Filippi ma Cagliari non ci sta e prova a ritornare in partita grazie a Samoggia, autore nel quarto di 10 dei 17 punti totali della sua squadra. Proprio quando la squadra padrona di casa sembra poter ridurre drasticamente lo svantaggio Norcino trova una tripla che riporta il vantaggio campano sul +10.

Nella terza frazione di gioco la squadra padrona di casa parte subito forte, trova due triple consecutive del numero 10 Trionfo e addirittura il sorpasso con Pilo. Proprio quando la Treofan Battipaglia sembra ormai fuori dalla partita, destinata a gettare al vento quanto di buono fatto nel primo tempo come in molte altre partite della stagione, trova una straordinaria reazione e, guidata dalle triple del capitano Filippi e dal numero 0 Norcino, trova il sorpasso e chiude il quarto sul 51-59.

L’ultima frazione di gioco scorre veloce per la Treofan che è abile a tenere a distanza la squadra di casa ed a colpire con continuità la difesa sarda. L’unico neo in una serata assolutamente positiva è l’infortunio al ginocchio occorso a Di Capua che verrà valutato al più presto.

Si tratta dunque di una vittoria importantissima per la Treofan Battipaglia che trova due punti fondamentali sul parquet di una diretta concorrente alla salvezza come Fotodinamico Cagliari.

 

Fotodinamico Cagliari-Treofan Battipaglia 64-77 (12-19; 29-38; 51-59)

Fotodinamico: Vanuzzo 5, Locci 2, Villani, Pilo 14, Melis ne, Samoggia 21, Trionfo 13, Cabriolu 3, Floridia ne, Pompianu 4, Picciau 2. Allenatore: Fioravanti

Treofan: Filippi 10, Cusenza 9, Norcino 21, Visentin 4, Invidia ne, Spera ne, Santoro 2, Anumba 11, Di Capua 20, Federico. Allenatore: Porfidia

Comments are closed.